Virtus Francavilla, testa alla partita di Coppa Italia contro l’Ugento

Virtus Francavilla, testa alla partita di Coppa Italia contro l’Ugento


È iniziata una nuova settimana di lavoro alla Nuovarredo Arena, con la Virtus Francavilla che si concentra per l’esordio in Coppa Italia di Serie D contro l’Ugento, in programma per domenica alle 19:30.


Una gara, questa, destinata a fornire indicazioni importanti: da un lato la prima ufficiale dell’era Ginestra, dopo un buon precampionato, dall’altro denota curiosità per vedere cosa farà la nuova squadra con un’inedita difesa a 4 che accompagnerà i biancazzurri in questa stagione nel girone H.


Il modulo sarà il 4-2-3-1, con il tecnico che scioglierà gli ultimi nodi nei prossimi giorni: come chi agirà nel terzetto alle spalle di Sosa e chi affiancherà gli esperti Lanzolla e Allegrini in difesa. Nonostante le buoni prestazioni di Bertini, tra i pali ci sarà Cevers.


Simultaneamente procede la ricerca dei giocatori che possono rafforzare e completare un gruppo già collaudato, grazie all’esperienza a Dimaro.
Il direttore Montervino è al lavoro per almeno 2-3 colpi, tra centrocampo e attacco, con il desiderio di trovare un altro centravanti di ruolo così da alzare l’asticella offensiva.

Si dice “chi ben incomincia è a metà dell’opera” e per la Virtus le premesse ci sono tutte, buttando subito alle spalle le delusioni della passata stagione per un campionato esaltante per Francavilla e per i suoi tanti tifosi.


Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?