Virtus Francavilla – Brindisi: le dichiarazioni post-gara dei tecnici.

Delusione tra le fila dei biancazzurri per la mancata vittoria. Di seguito le dichiarazioni di Ginestra.

Il retrogusto del pareggio. ” Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, poi sentir dire da qualcuno che non abbiamo tirato in porta è inconcepibile. La squadra ha sofferto il gol subito; non avevamo abbastanza energie poiché reduci da una trasferta dispendiosa. Dobbiamo lavorare sull’effetto negativo del goal perché oggi abbiamo buttato 2 punti. ”

L’analisi della gara. ” L’ultimo quarto d’ora del primo tempo ci è mancata la forza di reagire al gol. Nel secondo tempo quando sei costretto a vincere, capita che le perdi. Eravamo stanchi dalle partite precedenti, siamo arrivati corti e ho finito la gara con quattro 2005 in campo. Qualcosa abbiamo sbagliato e cercheremo di correggerli in settimana. ”

Le occasioni da gol. ” Credo che avviene un calo psicologico perché dopo aver fatto 30 minuti, subire il gol del pari ci ha tagliato le gambe. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, abbiamo fatto la nostra gara. ”

Il cambio Taurino-Spavone. ” Io non sono pazzo, eh. Taurino ha giocato con le infiltrazioni e poi aveva discusso con un avversario, era questo il senso della sostituzione. Per noi è un giocatore importante, però non possiamo rischiare di perderlo per un po’ o rimanere in 10. ”

L’intervallo. “Erano giù mentalmente e ho cercato di tirarli su. ”

La prestazione di Piccolo. ” Per me ha fatto una buona partita. L’ho tolto solo perché era ammonito sennò sarebbe rimasto.”

I tifosi. ” I tifosi sono amareggiati perché sono da tre partite che non vinciamo, chiedono di dare di più e noi cercheremo di farlo. Però non possono essere tre partite a rovinare l’organizzazione di tre mesi. Io sono convinto che fino alla fine diremo la nostra. Ve lo garantisco.”

 

Soddisfazione tra gli Adriatici per aver fermato gli Imperiali. Le parole di Ragno.

Il punto conquistato. ” Il punto è prezioso, contro un campo difficile e contro una grande squadra. Mi sono arrabbiato con la squadra nei primi 20-25 minuti e abbiamo lottato su ogni palla. Il mio auspicio è quello che abbiamo fatto in campo oggi lo facciamo nelle prossime gare. Abbiamo concesso 4-5 palle al limite, però stiamo cercando di migliorare su questi aspetti. Martedì torneremo a parlare della prestazione soffermandoci sul lato positivo “.

Il percorso. ” Il percorso a livello di percentuale è bassa. Stiamo lavorando tanto, poi è ovvio che ci sono giocatori che apprendono subito e altri che hanno bisogno di tempo. Io sto cercando di sfruttare le caratteristiche di ogni giocatore e per questo abbiamo bisogno di tempo. Altri possono permettersi di perdere e recuperare nelle gare successive, noi dobbiamo ridurre quel gap e lottare come sempre. ”

La prestazione. ” Loro nei primi venti minuti hanno giocato spesso, poi il nostro gol ci ha dato serenità infatti da lì in avanti abbiamo giocato bene. Con qualche palla inattiva in più abbiamo fatto capire che potevamo vincerla. Questa mentalità va riportata sempre; in settimana abbiamo lavorato e sapevamo i pregi e difetti dell’avversario. ”

Squadra di Ragno. “Non è ancora la mia squadra, ma ci vuole tempo. Ho visto tanta abnegazione in settimana e questo mi dà ottimismo. Volevo vedere cosa succede dopo una vittoria, ma ripeto il pareggio di oggi è stato prezioso. Elogio la squadra perché dopo il gol fatto, abbiamo tenuto bene il campo .”

 

 

 

Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?