Vibonese Rieti 5-1: calabresi rifilano un pokerissimo ai laziali!

Si gioca alle 18.30 di sabato 9 novembre il match valevole per la 14/a giornata di Serie C Girone C tra Vibonese e Rieti. Le due compagini hanno raccolto risultati simili la scorsa giornata e vengono entrambe da quattro risultati utili consecutivi.

Gli ospiti occupano attualmente la diciassettesima posizione in Serie C Girone C e negli ultimi cinque incontri sono riusciti a raccogliere dieci punti dei quindici in palio risollevando le proprie sorti in classifica. Il Rieti arriva a questo match dopo il pareggio per 1-1 ottenuto in casa contro la Virtus Francavilla. Le 3 partite precedenti sono state altrettante vittorie importanti che hanno permesso alla squadra laziale di allontanare il fondo della classifica.

I padroni di casa, invece, sono reduci da tre pareggi consecutivi, contro Paganese, Ternana e Bari che l’hanno allontanata dalle zone di vertice della classifica. Ora la formazione calabrese dista di 1 solo punto dalla zona playoff.

Vibonese Rieti DIRETTA LIVE

                           5-1 (Dalle ore 18.30) CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

VIBONESE (3-5-2) – Mengoni; Tito, De Col (75° Ciotti), Bernardotto; Tumbarello (74° Rezzi), Berardi (61° Emmausso), Bubas (69° Mahrous), Altobello, Redolfi; Peterman (61° Pugliese), Prezioso. Allenatore: Orlandi

RIETI (4-4-2): Addario; Gigli, Aquilanti, Granata (85° Arcaleni), Tiraferri; Esposito, Palma (86° Del Regno), Zanchi, De Paoli (66° Tirelli); Marcheggiani, Beleck (86° De Sarlo). Allenatore: Caneo

Direttore di gara: – L’ arbitro della sfida sarà Federico Fontani della sezione AIA di Siena. Gli assistenti saranno Ciro di Maio e Giuseppe Centrone di Molfetta. 

Marcatori: 16° Bubbas (V), 63° Emmaus (V), 65° Granata (R), 78° Emmaus (V), 80° s.t. Bernardotto (V)

Ammoniti: 7° De Col (V), 21° Palmas (R), 41° Prezioso (V), 58° Redolfi (V), 67° Esposito (R)

Espulsi: –

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI di VIBONESE RIETI (Calcio d’inizio 18.29)

Prima parte della partita in cui la formazione di casa si affaccia pericolosamente in area avversaria. Bubbas ci prova con un tiro da dentro l’area, ma Bubbas blocca in presa. Petermann ci prova con una conclusione da fuori area, ma la palla termina fuori. Al quarto d’ora c’è il vataggio dei padroni di casa con un’azione sulla destra, la palla termina a Bubbas il quale tira un piattone e mette nell’angolo! Verso la mezz’ora altra occasione per i padroni di casa con Bubbas che mette fuori da pochi passi in scivolata su di un’azione dalla destra di Berardi. Lo stesso esterno offensivo è protagonista di un’azione a cinque minuti dal termine, ma calcia sull’esterno della rete!

Ripresa con il Rieti più pericoloso, prima con De Paoli, il cui cross non è preciso per Marchegianni, poi lo stesso attaccante che manca il pallone a pochi passi dalla porta! A metà della ripresa arriva il raddoppio dei padroni di casa con il nuovo entrato Emmausso, dopo un’azione di Bubas grazie ad un errore di Aquilanti in disimpegno, trafigge Addario! Due minuti più tardi rientra in partita il Rieti con Granata che salta da solo indisturbato in mezzo all’area! Poi arrivano le due reti della formazione di casa che chiudono le ostilità. Prima Emmausso che salta gli avversari a metà capo s’invola verso l’area e trafigge Addario. Due minuti più tardi c’è il poker della formazione di casa con Bernardotto che solo spinge il pallone in porta, dopo che Ciotti ha rubato palla alla difesa laziale! Poi c’è ancora il tempo per vedere la quinta marcatura dei padroni di casa con palla in profondità per Prezioso che dribbla Aquilanti ed infila la quinta marcatura!

La Vibonese conquista tre punti importanti, sale a 20 ed ora è in piena zona playoff! Rieti rimane a 12 punti in piena zona playout!

 

Autore

Cosa ne pensi?