Un buon Taranto surclassa il Potenza

Oggi il Taranto vince e convince contro il potenza, dimostrando di essere tornato quello delle partite precedenti. Oggi, si è rivisto un Taranto gladiatorio e cinico, capace di concretizzare quasi tutte le azioni create, gli attaccanti si sono mossi benissimo, creando anche molteplici spazi per colpire la difesa avversaria. Un Taranto che ha battuto un grandissimo Potenza che fino ad ora si è dimostrato una grandissima squadra difficile da battere.

sintesi della gara

La prima occasione per il Taranto, arriva al  decimo minuto dove Vallietti,  con il piattone impegna seriamente Alastra, che riesce a deviare in calcio d’angolo. La formazione ionica, passa in vantaggio al ventesimo minuto con un cross di Orlando, che mette in mezzo un bellissimo cross sul secondo palo per Vallietti, che con un colpo di testa potentissimo spiazza il portiere e porta in vantaggio gli Ionici. Al ventinovesimo minuto, altra occasione del Taranto, nata dopo  un tiro di Calvano ribattuto male da Alastra, sulla respinta arriva fabbro che manda clamorosamente il pallone in curva. Il Potenza, cerca di impegnare il portiere del Taranto, ma con scarsi risultati. Al  trentottesimo del primo tempo il Taranto, chiude la partita e Mastromonaco, passa la palla a Bifulco che con un gioco di gambe strepitoso, si fa beffe due difensori avversari e insacca il pallone alla destra di Alastra 2 a 0 per il Taranto.

conclusioni

Il Taranto di Eziolino  Capuano, con la vittoria odierna è matematicamente ai play-off. Un traguardo, che nessuno credeva possibile arrivasse addirittura con 3 giornate d’anticipo. Di questo risultato, ne va dato merito a Capuano e ai suoi ragazzi che non hanno mollato un centimetro in questa stagione, nonostante i molteplici problemi societari e non. Adesso, non resta solo che sperare nel miglior piazzamento possibile, che consentirebbe al Taranto di fare sempre meno turni ai play-off. Una cosa è certa il Taranto deve continuare a giocare come oggi per sperare in qualcosa di più grande in un sogno che anche solo pronunciare risulta difficile.

CONTINUA A LEGGERE>>>>>>>>>>>

Autore

Cosa ne pensi?