ULTIM’ORA Serie D, una vergogna che dura da 14 anni per il club storico. I dettagli

Da anni il Caltagirone calcio è stato un punto di riferimento nel calcio dilettantistico siciliano con lo storico stadio “Agesilao Greco” che da 14 anni non ospita più le partite della squadra di riferimento per la tutta la Città che in questi ultimi tre anni è rappresentata dal Qal’at Caltagirone, squadra che milita in 1a Categoria dopo i successi record di campionato e Coppa ma che senza strutture nessuno può programmare un futuro migliore. Questo il comunicato della pagina facebook “Città di Caltagirone Calcio”.

“Gentilmente si può passare
dalle #parole ai #fatti ? Questa pagina non ha voluto MAI alzare polveroni o fomentare l’opinione pubblica contro qualcuno in merito all’annoso tema delle strutture sportive a Caltagirone, in particolar modo per lo Stadio Agesilao Greco. Comprendiamo le tempistiche elefantiache della cosa pubblica, ma c’è un limite a tutto. Quello che preoccupa è il mancato dibattito sul tema sportivo nella nostra Città da parte del mondo politico.
Che futuro è previsto sul fronte Stadio Agesilao Greco?
Quale visione calcistica in programma?
Quali speranze? A Novembre 2023, dopo una un tira e molla su presunti fondi assenti e progetti accantonati, finalmente il Comune di Caltagirone ha ricevuto dalla Regione Siciliana il decreto di finanziamento.
Quasi 2 milioni di euro che permetteranno di ripristinare il nostro amato impianto sportivo, inerbarlo e far accedere nuovamente tutti i tifosi.
La città si chiede perché da Novembre 2023 ad oggi, 2 Ottobre 2024, non sappiamo nulla sull’ inizio lavori? 𝟭𝟰 𝗔𝗡𝗡𝗜 𝗖𝗛𝗜𝗨𝗦𝗢 𝗟’ 𝗔𝗚𝗘𝗦𝗜𝗟𝗔𝗢 𝗚𝗥𝗘𝗖𝗢.
𝗜𝗡𝗧𝗔𝗡𝗧𝗢 𝗜 𝗧𝗥𝗘𝗡𝗜 𝗣𝗔𝗦𝗦𝗔𝗡𝗢 𝗘 𝗡𝗢𝗜 𝗥𝗘𝗦𝗧𝗜𝗔𝗠𝗢 𝗔 𝗚𝗨𝗔𝗥𝗗𝗔𝗥𝗘. Quanto ancora deve aspettare la città?
Quanto tempo devono aspettare le associazioni e tutti i ragazzi che ancora credono in questo sport? Auguriamo
Unione di intenti
per riveder le stelle”. Continua a leggere

Autori

Cosa ne pensi?