ULTIM’ORA Serie C, quattro club nel baratro: possibili diversi ripescaggi dalla Serie D più l’ingresso di nuove squadre Under23

Nelle serie minori si respira un’aria abbastanza pesante. Nico Schira, nelle pagine di Tuttoc.com, fa il quadro della situazione di alcune società che non se la passano proprio bene.
Tra tutte c’è l’Alessandria, ultima nel girone A della Serie C e ormai destinata alla D, che ha visto un via vai continuo di dirigenti, soci e presidenti, con difficoltà anche nel rimpiazzare l’allenatore Marco Bianchini, sostituito momentaneamente dal vice Binotto.

Anche nel girone C della serie C, un’altra squadra non se la passa bene. Si tratta del Brindisi, ultima in classifica con 4 punti di penalizzazione per il mancato pagamento degli stipendi nel mese di gennaio e febbraio. Anche per loro la retrocessione sembra inevitabile, ma non solo, secondo Schira infatti è a rischio anche la ripartenza dalla D.

Gli altri due club con problemi sarebbero uno del Nord e uno del Centro Italia che sono in vendita e grossa difficoltà. Da qui a giugno potrebbero passare di mano. Uno degli spettatori interessati è il Milan. Qualora, infatti, qualche squadra non riuscirebbe ad iscriversi in Serie C, i rossoneri potrebbero veder ammessa la sua formazione Under 23 alla stagione 2024/25. Inoltre potrebbero verificarsi diversi ripescaggi dalla Serie D per le squadre che vinceranno i play off dei propri gironi e avranno una posizione alta in graduatoria. CONTINUA A LEGGERE >>>>>>>>>

Autore

Cosa ne pensi?