ULTIM’ORA: Salernitana vicino il cambio di proprietà

ULTIM’ORA: Salernitana vicino il cambio di proprietà 

La Salernitana sta per cambiare proprietà, ponendo fine all’era Iervolino. Il passaggio di consegne, con la nomina di Roberto Busso come nuovo presidente, non rallenterà infatti il processo di vendita.

Sarebbe in stato avanzato la trattativa con l’imprenditore Stefano Cocco, editore romano laureato in giurisprudenzaa Miami, specializzato in marketing e consacratosi come critico enogastronomico. Stefano Cocco avrebbe scelto il club campano per entrare per la prima volta nel mondo del calcio e il tutto dovrebbe arrivare in tempi rapidissimi, visto che la trattativa non dovrebbe andare per le lunghe.

Nelle ultime ore sarebbe però emerso con forza un nuovo fondo americano. Si tratta di Laird Norton Company. Si tratta di una realtà che gestisce circa 14 miliardi di euro di asset, pronta a mettere sul tavolo una prima proposta per acquisire una quota del club. È da valutare però la volontà di Iervolino di condividere con un nuovo investitore l’esperienza Salernitana nonostante decisione assunta da mesi di chiudere la sua avventura nel mondo del calcio.

Al momento sono queste le possibilità più concrete per la piazza granata quindi non ci resta che attendere la fumata bianca che potrebbe arrivare in qualsiasi momento.Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?