ULTIM’ORA Roma, sarà Daniele De Rossi il futuro della Roma?

ULTIM’ORA Roma, sarà Daniele De Rossi il futuro della Roma?

Daniele De Rossi, dal suo ingresso come allenatore alla Roma, ha dimostrato di possedere le qualità necessarie per guidare la squadra nel futuro. I Friedkin sembrano condividere questa convinzione, mostrandosi sempre più sicuri di confermarlo anche per la prossima stagione.

Nonostante manchi ancora un accordo formale, sembra esserci un’intesa generale, soprattutto considerando il legame crescente tra l’allenatore e la proprietà giallorossa. De Rossi sembra avviarsi verso il rinnovo, anche se ci vorrà tempo per formalizzare l’accordo. Tuttavia, i Friedkin sembrano inclini a proporre presto un contratto biennale, specialmente se De Rossi continuerà a mantenere le buone prestazioni finora.

Quando è stato scelto per sostituire José Mourinho, la proprietà giallorossa voleva valutare le sue capacità direttamente sul campo. Anche De Rossi ha accettato un contratto “provvisorio”, con la promessa di rivedere i termini in caso di successo.

Per sei mesi, De Rossi ha guidato la Roma con un compenso di circa 500mila euro, più un cospicuo bonus in caso di qualificazione in Champions League. Se il rinnovo arriverà, le cifre saranno sicuramente diverse. Inoltre, c’è un legame forte e una buona intesa tra Daniele e Ryan Friedkin, agevolata dal fatto che l’allenatore parla un ottimo inglese e può comunicare direttamente con la proprietà senza intermediari.

De Rossi ha un rapporto stretto anche con il resto della dirigenza giallorossa, soprattutto con il CEO Lina Soulokou, che lo supporta in molte situazioni quotidiane. Come dimostrato dalla conferenza stampa prima della partita con il Monza, in cui De Rossi ha sottolineato il supporto totale della società.

Nonostante i cambiamenti interni del club, sembra che la decisione sia (quasi) stata presa: De Rossi sarà confermato come guida della squadra, grazie alle sue prestazioni in campo.

Autore

Cosa ne pensi?