ULTIM’ORA Ripescaggi Serie C, ecco cosa sta succedendo. I dettagli
Il prossimo campionato di Serie C sta iniziando a prendere forma. Entro martedì 4 giugno, i club aventi diritto (ad eccezione delle società ancora impegnate nei playoff) dovranno consegnare da domanda di iscrizione. La pratica di iscrizione comprende il versamento di 60 mila euro, 2 per quota associativa, 48 per partecipazione alle competizioni e 10 per Calcio Servizi; inoltre le società dovranno presentare una fideiussione di 350 mila euro.
In caso di irregolarità nella procedura di iscrizione sarà previsto il ripescaggio, mentre in caso di rinuncia di una società avente diritto scatterà la riammissione. Ricordiamo inoltre come non potrà essere né ripescata né riammessa, nessuna squadra che ha già usufruito di entrambi i benefici negli ultimi 5 anni.
Nell’eventualità del caso, l’ordine di priorità per le subentranti è il seguente (a rotazione):
– Seconde squadre dei club di Serie A: (Milan U23);
– Squadre della Serie D con la seguente graduatoria: 1) Siracusa 2,38, 2) Ravenna 2,06, 3) L’Aquila 2, 4) Nardò 1,91, 5) Grosseto 1,85, 6) Desenzano 1,81, 7) Romana 1,79, 8) Vado 1,71, 9) Campodarsego 1,60 (1,50+ 0,10);
– Squadre retrocesse dalla Serie C.
Per il Foggia, Team Altamura e Ascoli sembrano essersi risolti nei tempi e modi, i problemi che mettevano in dubbio l’iscrizione, infatti i 3 club saranno iscritti al prossimo campionato. Anche per il Lecco che navigava in acqua molto agitate, sembrerebbe essere fatta per l’iscrizione in Serie C. Conto alla rovescia per il Turris, per il quale continuano le trattative per il cambio di proprietà .
Continua a leggere