ULTIM’ORA Premier League – Si va verso la sospensione fino al 4 Aprile
Premier League, si va verso lo stop dei campionati
Arrivano delle importanti novità dall’Inghilterra, dove il campionato di Premier League potrebbe essere sospeso. Infatti, dopo lo scoppio dei primi casi che hanno colpito alcuni giocatori, anche Oltremanica si stanno convincendo che la scelta più giusta, almeno per ora, è bloccare tutto. Al momento si attende una decisione ufficiale, ma il rinvio sembra essere la strada da intraprendere.
Rinviate Champions League e Europa League
Ora è anche arrivata l’ufficialità. La Champions League e l’Europa League sono state rinviate. Ecco il comunicato, ripreso dal sito ufficiale dell’Uefa:
Alla luce degli sviluppi dovuti alla diffusione del COVID-19 in Europa e delle relative decisioni prese da diversi governi, tutte le partite delle competizioni UEFA per club in programma la prossima settimana vengono posticipate. Ciò include le rimanenti partite di UEFA Champions League degli ottavi, in programma il 17 e 18 marzo 2020; tutte le partite di UEFA Europa League, sia di andata che di ritorno, in programma il 19 marzo 2020; tutte le partite della UEFA Youth League, i quarti di finale in programma il 17 e 18 marzo 2020.
Ulteriori decisioni su quando si svolgono queste partite saranno comunicate a tempo debito.
A seguito dei rinvii, anche i sorteggi dei quarti di finale di UEFA Champions League e UEFA Europa League previsti per il 20 marzo sono stati rinviati”.
L’Uefa pronta a sospendere le competizioni
Arrivano delle novità importanti circa la sospensione delle competizioni. Infatti, secondo quanto riporta Marca, l’Uefa sembra pronta a sospendere tutte le competizioni internazionali, al fine di contenere il problema del Coronavirus. Si attendono novità, ma la decisione è quasi definitiva.
Ufficiale, anche in Spagna si ferma il calcio per due turni
Arrivano delle importanti novità anche dalla Spagna, in merito allo scoppio del Coronavirus. Infatti è ufficiale la decisione dei massimi vertici del calcio spagnolo, di sospendere per almeno due turni le competizioni calcistiche. Questo provvedimento è solo temporaneo, in quanto potrebbe essere esteso in caso di altri problemi. Ecco il comunicato ufficiale:
“A seguito delle circostanze di cui siamo venuti a conoscenza stamattina, con la quarantena stabilita dal Real Madrid e i possibili casi positivi di giocatori di altri club, LaLiga considera che siano necessario passare alla fase seguente del protocollo di attuazione contro il COVID-19. Di conseguenza, d’accordo con le misure stabilite dal Decreto 664/1997 del 12 maggio, accorda la sospensione, almeno, per le prossime due giornate. Tale decisione sarà presa nuovamente in considerazione al termine della quarantena decretata dai club affetti e da altre possibili soluzioni”.
Real Madrid, arrivano delle indiscrezioni
Arrivano delle importanti indiscrezioni dalla Spagna. Infatti, secondo quanto riporta La Sexta, un cestista della squadra del Real Madrid è stato trovato positivo al Coronavirus, “costringendo” alla quarantena anche i giocatori della squadra di calcio. I giocatori erano già al centro sportivo per svolgere l’allenamento, anche se hanno abbandonato di fretta e furia il campo di allenamento.