ULTIM’ORA Nicola Ferrari: “Siamo un gruppo forte, ecco il nostro obiettivo. Queste le rivali”

ULTIM’ORA Nicola Ferrari: “Siamo un gruppo forte, ecco il nostro obiettivo. Queste le rivali.”

Stasera in occasione alla terza puntata di NocerinissimaLive è stato ospite bomber Nicola Ferrari. Ecco le sue dichiarazioni:

Buonasera Nicola Ferrari, secondo in campionato in quattro giornate; come stai e come stai vivendo questo buon momento di forma della squadra?
“Bene, ci stiamo allenando bene, stiamo assimilando sempre di più i concetti del mister sfruttando questo buon periodo di forma.”

Come hai vissuto dall’interno la partita di Nardò?
“è stata una partita tosta contro un’ottima squadra che darà filo da torcere a molte squadre soprattutto in casa. E’ stata una partita dura che la squadra ha saputo interpretare mettendo in campo bravura tecnica, corsa, aggressività e nel finale siamo stati bravi a chiuderla.”

Sulla sua professionalità e sul gruppo presente qui a Nocera:
“il giocatore può piacere e non piacere, ognuno fa le sue scelte ma dal punto di vista morale ci tengo particolarmente a non sfigurare. Quest’anno sarà un anno importante per tutti, siamo una squadra competitiva e siamo tanti quindi ci sarà sempre qualcuno che partirà fuori dai titolari, ma in alcuni casi chi parte in panchina può essere determinante e quindi bisogna farsi trovare pronti per arrivare fino in fondo.”

Sul secondo tempo di Nardò e sulla pressione avversaria gestita bene nonostante la difficoltà nel guadagnare campo:
“In partite del genere, e in condizioni climatiche del genere (vento a sfavore) può capitare di abbassarsi un pò per 15-20 minuti e subire la pressione. L’importante è aver fatto bene anche in quel momento, poi al martedì parlando con in mister abbiamo potuto ragionare su alcune cose che potevano essere fatte meglio come la gestione della palla per ridurre la pressione avversaria.”

Sul gruppo e sull’obiettivo finale:
“Come si può vedere la mano del mister c’è perchè lavoriamo sempre con un 4-3-3 applicando pressione alta, giocando palla a terra e man mano stiamo assimilando il suo gioco quindi con il passare delle partite ci divertiremo ancora di più e soprattutto ci conosceremo sempre di più giorno dopo giorno anche se siamo a buon punto. La strada è quella giusta e quando si incastrano tutti i fattori ci sono tutte le componenti per fare bene, l’obiettivo è comune ma siamo solo all’inizio quindi bisogna rimanere uniti fino alla fine per toglierci delle soddisfazioni domenica dopo domenica e arrivare a quel grande obiettivo che tutti speriamo.”

Sulla Fidelis Andria e sulla possibilità di vedere la coppia Ferrari-Marquez:
“domenica sarà una partita dura contro un avversario costruito per vincere e in questo momento sta attraversando un momento negativo per risultati e situazioni extracampo. Ciò che ci siamo detti è che domenica abbiamo la possibilità di dargli un altro colpo per mandarli ancor più giù quindi sarà come una finale. Sul modulo il mister ha la sua idea di 4-3-3 a partire dagli allenamenti, poi dopo in partita con la nostra esperienza siamo pronti a soddisfare le scelte del mister, noi dobbiamo solo entrare in campo e giocare.”

Per concludere, sulla classifica e sulle rivali:
“sapevamo che il Virtus Francavilla era una squadra costruita bene e per fare bene con calciatori forti e si sta dimostrando così. In questo momento lavoriamo settimana per settimana quindi al momento il nostro pensiero è a domenica all’Andria, da martedì prossima si penserà alla prossima. Sappiamo che il Francavilla (Virtus) sarà una squadra tosta che farà bene fino alla fine ma ci penseremo a tempo debito.”

Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?