ULTIM’ORA Modica, arrivano due big. I dettagli

Questi i comunicati della società.

Il Modica Calcio ha un nuovo muro difensivo. Dal Vittoria arriva Davide Pettinato elemento di esperienza e spessore per la categoria.

Classe 1985, nato a Messina, rappresenta una figura importante per la guida del reparto arretrato della formazione guidata da Pasquale Ferrara.

Cresciuto nelle giovanili dell’Igea Virtus, ha calcato i campi di C2 con quella maglia, prima di accumulare grande esperienza militando anche in serie D con squadre come Paternò, Vibonese, Valle d’Aosta, Leonfortese e Canicattì. Oggi arriva a vestire la maglia rossoblu dopo aver raggiunto quattro promozioni consecutive con le maglie di Giarre, Canicattì, Siracusa e Vittoria. Adesso è pronto a tornare sui campi di Eccellenza già calcati in passato con diverse maglie tra cui Gela, Acireale e Palazzolo in Sicilia, Torres in Sardegna e Jonica Siderno e Gallicese in Calabria.

Sono felice di essere a Modica – dichiara Pettinato – una delle società più importanti del panorama siciliano. Ho sfiorato questa maglia la scorsa stagione e sono felice che tutto si sia realizzato adesso. Porto con me esperienza in campo e fuori dal campo, posso trasmettere ai giovani cosa vuol dire raggiungere risultati con spirito di sacrificio e cultura del lavoroLa mia impressione – continua Pettinato – che però so essere condivisa da tutto l’ambiente calcistico siciliano, è che questa è una società di valore e che negli anni ha dato una credibilità importante a tutti i tesserati che ne hanno fatto parte. Ricordo quando ho giocato contro questi colori ai tempi di Siracusa e ho visto bene quanto questa società abbia voglia di crescere, cosa che punteremo a fare anche in questa stagione migliorando il terzo posto”.

Fantasia e concretezza in mezzo al campo per il Modica Calcio.

A rafforzare con qualità ed esperienza la mediana della formazione allenata da Pasquale Ferrara, arriva Salvatore Maimone.

Classe 1993, proveniente dal Paternò, Salvatore Maimone ha all’attivo diverse stagioni d’alto livello con i colori del Vittoria in Eccellenza, oltre a quelli del Comprensorio Normanno, Sancataldese e Biancavilla in serie D.

Nelle ultime stagioni vanta solo successi: dopo la vittoria del campionato di Eccellenza con la maglia del Ragusa, con cui ha vinto anche la Coppa Italia, ha ottenuto la promozione in D con il Siracusa e, nello scorso campionato, anche con il Paternò grazie alla vittoria della Coppa Italia Nazionale.

Ho sposato questo progetto perchè ho visto che ne facevano parte persone veramente serie – dichiara Maimone – Ho parlato con il direttore e ci siamo subito trovati perchè è una figura che conosce bene questo mondo. Sono contento di essere arrivato a Modica e spero di ripagare la fiducia con vittorie sul campo, darò tutto per questa maglia e per l’intera città”. Continua a leggere

Autori

Cosa ne pensi?