ULTIM’ORA Milan, Zirkzee e En-Nesyri: il duo d’attacco

ULTIM’ORA Milan, Zirkzee e En-Nesyri: il duo d’attacco

Con la stagione giunta alle battute finali, il Milan guarda già avanti, progettando il proprio futuro sul campo. La corsa verso la Champions League e l’impegno nell’Europa League rendono imperativa una riflessione accurata sulle necessità di rinforzo dell’organico.

Confermato Stefano Pioli in panchina, i dirigenti rossoneri, guidati da Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio, affrontano il calciomercato estivo con lucidità. La perdita di elementi cardine come Simon Kjær e Olivier Giroud, per motivi diversi, impone la ricerca mirata di un difensore centrale e di un attaccante.

Il Milan ha messo gli occhi sull’olandese Joshua Zirkzee del Bologna, ma la concorrenza è agguerrita, con club italiani e inglesi interessati. Il Diavolo spera di accontentare il tecnico Thiago Motta e i tifosi rossoblu, offrendo contanti e contropartite gradite.

Tuttavia, se Zirkzee dovesse sfuggire di mano, il Milan ha alternative di lusso come Benjamin Šeško, Santiago Giménez o Jonathan David. Inoltre, non esclude affatto l’opzione di un doppio colpo in attacco.

Uno dei nomi ancora sul taccuino milanista è Serhou Guirassy dello Stoccarda, dalla clausola risolutoria abbordabile. Ma l’occhio del Milan è anche su Youssef En-Nesyri del Siviglia, un attaccante polivalente che potrebbe essere il perfetto compagno per Zirkzee, con un contratto in scadenza nel 2025.

Il Milan si appresta dunque a un’estate di trattative intense, con l’obiettivo di costruire una squadra ancora più competitiva per le sfide future.
CONTINUA A LEGGERE>>>>>>>>

Autore

Cosa ne pensi?