ULTIM’ORA Milan, si prova l’affondo per Sangarè
ULTIM’ORA Milan, accordo trovato per Sangarè
Il Milan ha orientato la sua attenzione verso la Spagna e sta cercando un giovane terzino. Recenti notizie hanno fatto emergere due possibili obiettivi. Il Milan sta seguendo Javi Lopez, terzino sinistro del 2002 dell’Alaves, che ha disputato 18 partite (12 da titolare) in Liga. L’idea sarebbe di ingaggiarlo in estate, non immediatamente. Inoltre, si sta valutando seriamente l’opportunità di stringere un accordo con Aboubacar “Buba” Sangaré, un altro esterno più giovane.
Sangaré, classe 2007, ha giocato i suoi primi minuti con il Levante in Segunda, la seconda divisione spagnola. Anche se è solo di un anno più grande di Camarda, è molto veloce e il suo costo si aggira intorno a 1,5-2 milioni di euro. Il Milan sta cercando di acquistarlo, lasciandolo in Spagna fino a giugno e poi tesserandolo per la squadra Primavera nella stagione 2023-24. Ci sarebbe anche la possibilità di darle spazio nella squadra Under 23, che il Milan sta seriamente valutando. Curiosamente, Sangaré era stato vicino a un passaggio alla Juventus. Al momento, il mercato di fine gennaio rappresenta un ponte verso l’estate.
Il Milan sta attendendo l’inizio della prossima settimana per verificare se sarà possibile tesserare un difensore centrale a condizioni favorevoli. L’intenzione c’è, ma l’urgenza è minima. L’obiettivo è quello di prendere un difensore solo se si verificano le giuste condizioni, evitando di sovrastimare un giocatore per l’urgenza. Lilian Brassier del Brest è in attesa: desidera trasferirsi al Milan ma le sue possibilità stanno diminuendo giorno dopo giorno. Chalobah del Chelsea ha problemi fisici che destano preoccupazione, Lenglet piace ma è un’opzione costosa con una situazione contrattuale complessa (Barcellona e Aston Villa dovrebbero dare il loro consenso). Adarabioyo del Fulham potrebbe interessare, ma potrebbe essere più semplice concordare il suo arrivo per giugno.
Le possibilità che il Milan prenda un centrocampista o un attaccante sono ancora più basse. Per quanto riguarda il centrocampo, il ritorno di Bennacer ha convinto a non insistere su questo fronte. In avanti, la fine del decreto crescita ha ridotto l’interesse per Serhou Guirassy, che al momento sembrava essere il giocatore più seguito.