ULTIM’ORA Girone C, il Taranto punta alla Serie A. I dettagli

Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Mark Campbell, portavoce di Apex Capital LLC, società che sta per acquisire le quote di maggioranza del Taranto Calcio.

Soci – C’è una squadra che mi seguirà durante i prossimi giorni, non sono da solo.

Progetto– Noi siamo i custodi della squadra. Questo è un progetto che durerà 18 mesi, quindi abbiamo bisogno del supporto di tutta la città per lavorare al meglio. C’è un progetto che metteremo in atto con la società, e non bisogna ragionare con una mentalità di Serie C, perché il progetto mira ad arrivare in Serie A. Ovviamente, occorre il coinvolgimento di tutti, della squadra, ma soprattutto dei tifosi. L’obiettivo è arrivare in Serie A.

Potenzialità – So che nella società ci sono delle instabilità a livello economico, e questo non è un aspetto da sottovalutare. Il progetto è quello di prendere in mano ciò che è stato fatto e garantire trasparenza, solidarietà e lavoro insieme per il benessere della collettività.

Occupazione – Essenzialmente investiamo nei club di calcio, è quello che facciamo. Non è l’unico club per cui stiamo investendo, ne abbiamo altri, ma la nostra attività di base è investire nei club calcistici.

Taranto– Abbiamo scelto il Taranto perché è un club che ha bisogno di attenzione e affetto, poiché viene da una situazione non facile. Il nostro lavoro come società sarà quello di risollevare il club, ed è proprio questo che ci ha attratti, soprattutto in vista del nuovo stadio che verrà costruito, che sarà sicuramente un’opportunità anche a livello societario.

Tramite – Ogni settimana riceviamo diverse richieste da parte di club sportivi, dalle 10 alle 20 richieste, e la mia attenzione è ricaduta in particolar modo sul Taranto.

Vertici societari – Ci saranno dei cambi all’interno della società, nei vertici. Dal punto di vista tecnico, non verranno prese decisioni immediate.

Cifre– È tutto in via di definizione. La criticità maggiore è garantire il pagamento dei salari agli atleti, perché senza gli atleti non esiste il Taranto. Ovviamente immetteremo del denaro all’interno della squadra, perché se non lo facessimo, sarebbe un suicidio per la società.

Guida tecnica – Dal punto di vista tecnico non verranno prese decisioni.

Closing – La procedura di closing si definirà tra un paio di settimane circa. Per quanto riguarda la famiglia Giove, loro in società detengono circa il 91% delle quote societarie, ed è tempo per loro di uscire. Deteranno circa l’uno o due percento.

Bonifico – Non ero consapevole inizialmente delle penalità che potessero sopraggiungere. Abbiamo fatto il possibile per far arrivare il bonifico quanto prima. Ovviamente, c’erano sia il fuso orario sia i termini di apertura delle banche, sia negli Stati Uniti che in Italia. La transazione è stata effettuata domenica, ma ci sono i tempi tecnici di ricezione del bonifico. Più veloce di così non potevamo fare.Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?