ULTIM’ORA, FIORENTINA: Il colpo tanto atteso è già in citta!
ULTIM’ORA, FIORENTINA: Il colpo tanto atteso è già in citta!
Dopo un mese abbondante di trattative, finalmente l’accordo tra Fiorentina e Genoa per l’attaccante islandese Albert Gudmundsson è stato trovato. È stato un parto alquanto travagliato e per nulla scontato, dato che è riuscito ad attirare l’attenzione delle principali squadre del nostro campionato (Inter, Juve e Milan) complici le sue ottime prestazioni condite da ben 15 gol e 4 assist, che hanno letteralmente trascinato il Grifone (neopromosso) ad un undicesimo posto dignitosissimo.
I dettagli della trattativa:
La Fiorentina è riuscita ad aggiudicarsi le prestazioni sportive del ventisettenne per la bellezza di 28 milioni complessivi, così distribuiti: 8 milioni di prestito oneroso ; 17 di obbligo di riscatto ; 3 di bonus. Il nuovo bomber di mister Palladino è già a Firenze per le visite mediche, poi sarà pronto per la presentazione. Tutto questo alla vigilia della prima giornata di Serie A, che vedrà proprio i Viola debuttare (in contemporanea con Genoa-Inter) in trasferta al Tardini contro il Parma.
Un mercato concreto e di qualità per la Fiorentina:
Con questo innesto la squadra di Rocco Commisso ha ingranato la quinta, per quello che sembra essere un vero e proprio segnale al campionato. Dopo aver raggiunto (e perso) ben due finali di fila in Conference, la squadra del capoluogo toscano è pronta al salto di qualità. Oltre a Gudmundsson sono arrivati anche nuovi rinforzi in tutti i reparti del campo, come: il portiere spagnolo De Gea preso a parametro zero ; il difensore Pongracic dal Lecce per 15 milioni a titolo definitivo ; i centrocampisti Colpani (Monza) e Richardson (Stade Reims) , il primo in prestito, il secondo a titolo definitivo, rispettivamente per 4 milioni onerosi e 10 milioni secchi ; e l’attaccante Moise Kean dalla Juve per 13 milioni a titolo definitivo. Ma non è finita qui. Perché la Fiorentina ha messo gli occhi già da tempo sul giovane e talentuoso centrocampista della Roma Edoardo Bove. Dovesse arrivare anche lui, la Fiorentina avrebbe tutte le carte in regola per disputare un campionato di tutto rispetto e con un obiettivo ben chiaro: tornare ai vertici del calcio italiano