ULTIM’ORA – Euro 2020 potrebbe essere a rischio spostamento

Euro 2020 potrebbe essere a rischio

Potrebbe essere a rischio il campionato Europeo di Calcio, a causa del Coronavirus. Infatti dopo la positività di Daniele Rugani della Juventus, le squadra stanno cercando di fare pressione sui massimi vertici del calcio mondiale, al fine di far spostare la competizione. Al momento non vi sono novità, ma Euro 2020 è più in bilico che mai.

Serie A, sono state rinviate cinque partite

Arrivano delle clamorose decisioni in merito al rinvio delle partite di Serie A. Infatti la Lega Calcio ha deciso di rinviare le partite del campionato di calcio, visto l’emergenze Coronavirus. Per recuperare il tutto è stata scelta la data del 13 maggio, spostando anche la finale di Coppa Italia. Ecco il comunicato, che è stato ripreso dal sito ufficiale della Lega Calcio:

“Visto l’articolo 1. co. 1 lett. A) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decretolegge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”; considerato il susseguirsi di numerosi interventi normativi urgenti da parte del Governo per rispondere a questa straordinaria emergenza a tutela della salute e della sicurezza pubblica; il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che sono rinviate le seguenti gare della 7^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM, inizialmente previste a porte chiuse come da Comunicato Ufficiale n. 191 del 27 febbraio 2020:

JUVENTUS – INTER
MILAN – GENOA
PARMA – SPAL
SASSUOLO – BRESCIA
UDINESE – FIORENTINA

La data di recupero delle predette gare è fissata per il giorno mercoledì 13 maggio 2020. La Finale di Coppa Italia sarà conseguentemente programmata per il giorno mercoledì 20 maggio 2020″.

Seguici su Google News.

Autore

Cosa ne pensi?