ULTIM’ORA dall’Inghilterra, Benzema all’Inter è tutto vero

ULTIM’ORA dall’Inghilterra, Benzema all’Inter è tutto vero

L’Inter sta vivendo un momento intenso sul fronte del calciomercato. Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno valutando attentamente se è possibile concludere qualche affare all’ultimo minuto. Tuttavia, le possibilità sembrano essere limitate e la squadra potrebbe essere disposta a fare solo dei sacrifici se si tratta di giocatori considerati indispensabili.

Marotta è concentrato principalmente sul futuro e sta pianificando di portare Zielinski e Taremi in nerazzurro entro l’estate prossima. Questi due trasferimenti sarebbero particolarmente significativi nel processo di costruzione di una squadra di alto livello per l’Inter.

Ma gli sviluppi non si fermano qui. Il DailyMail ha fornito un’ulteriore informazione sul futuro di Benzema. Il giocatore, attualmente in Arabia Saudita, è stato recentemente associato all’Inter perché sembra essere stanco di restare dove si trova e vorrebbe nuovamente provare ad andare in Europa.

L’Inter rappresenterebbe per lui una squadra fantastica, in quanto gli offrirebbe una visibilità che altrove.

Tuttavia, c’è un punto fondamentale da considerare. Attualmente, Benzema guadagna 86 milioni di sterline all’anno, una cifra semplicemente irrealistica.

Ecco perché è improbabile che l’Inter possa permettersi di comprarlo e portarlo a Milano, né adesso né in futuro.
Questo tipo di investimento non rientra nella strategia di Marotta, che preferisce acquistare giocatori di questo calibro solo quando sono disponibili a costo zero o per ottenere una buona plusvalenza. Il salario di Benzema è semplicemente troppo elevato.
Non riteniamo quindi che l’Inter possa tentare un’operazione del genere. Se c’è una lista di giocatori che interessano a Marotta, sicuramente Benzema non ne fa parte.

Autore

Cosa ne pensi?