ULTIM’ORA ATALANTA: Gasperini vuole Raspadori

ULTIM’ORA ATALANTA: Gasperini vuole Raspadori

Il campionato di Serie A si sta dimostrando ricco di sorprese e contrasti, evidenziando le diverse filosofie di gioco delle squadre coinvolte nella lotta per le posizioni di vertice.

Da una parte troviamo il Napoli, una formazione che, pur avendo una difesa solida e subendo pochissime reti, fatica a trovare la via del gol. Dall’altra, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha un discorso completamente opposto: i bergamaschi sono attualmente il miglior attacco del campionato, con ben 31 reti segnate, cinque in più della seconda in questa speciale classifica, l’Inter.

Nonostante la prolificità offensiva della squadra, Gasperini non sembra volersi fermare qui. Secondo quanto riportato dal portale Tuttomercatoweb, l’Atalanta potrebbe cercare di rinforzare ulteriormente il proprio arsenale in vista della finestra di mercato di gennaio. Tra i nomi che circolano, spicca quello di Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli, che in questa stagione sta trovando poco spazio nell’undici titolare. 

L’attaccante azzurro, nonostante il suo indiscutibile talento, è stato utilizzato col contagocce da Antonio Conte, il quale ha spesso faticato a trovare un ruolo adatto alle sue caratteristiche nel sistema di gioco della squadra. Raspadori è un calciatore che brilla quando ha la possibilità di esprimere il proprio estro offensivo, e la mancanza di minuti in campo potrebbe spingerlo a cercare una nuova avventura.

L’Atalanta, così, si trova in una posizione favorevole per cogliere l’opportunità di imbastire una trattativa per il giovane attaccante, sfruttando la sua sete di riscatto e la necessità di trovare un equilibrio offensivo nel proprio gioco. Gasperini potrebbe vedere in Raspadori non solo un rinforzo, ma anche un elemento che potrebbe completare un attacco già formidabile.
Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?