ULTIM’ORA Acireale, le parole di Ragonesi, Ramondino e Epifani: “Questi i nosti obiettivi. Ritirata la sette di Savanarola”

Queste le parole in conferenza stampa rilasciate dal dg Alessandro Ragonesi, dal ds Francesco Ramondino e dal mister Massimo Epifani dell’Acireale e trascritte dalla pagina facebook “Acireale calcio: notizie e aggiornamenti sui granata”. Tutti rispondono anche alle domande di Tuttomercato24.com.

Acireale, mister Epifani si presenta: “La squadra avrà una chiara idea di calcio. Vogliamo riconquistare i tifosi…….”.

Massimo Epifani, allenatore dell’Acireale Calcio da circa un mese e mezzo, questa mattina in occasione della sua conferenza stampa di presentazione, ha speso le sue impressioni con i seguenti termini:

“Sono contento di essere arrivato qui ad Acireale perché si tratta di una piazza storica contro la quale molti anni fa ho giocato da calciatore. Da parte mia posso promettere che la squadra avrà una sua chiara idea di calcio perché i ragazzi che sto allenando mi hanno dato la loro massima disponibilità.
Nelle ultime settimane abbiamo lavorato molto sul campo, ma dobbiamo ancora fare tanto per crescere e migliorare.
Leggo che in questa piazza, almeno per adesso, c’è qualche turbolenza ambientale, ma con umiltà, con il lavoro sul campo quotidiano e con il senso di appartenenza che vogliamo dimostrare in ogni partita, puntiamo a riconquistare i nostri tifosi”.

Acireale, il d.s. Ramondino si presenta: “Stiamo lavorando con serietà. Vogliamo costruire qualcosa di importante….”.

Arrivato ad Acireale circa un mese e mezzo fa in totale silenzio e senza clamori nel ben mezzo della confusione estiva in casa granata, il direttore sportivo Francesco Ramondino, reduce dalla positiva esperienza con la Vibonese, ha costruito sul mercato l’organico che inizierà la stagione fra qualche settimana.
Questa mattina il d.s. Ramondino si è presentato con i seguenti termini:

“Per me è un grande onore essere qui in una piazza storica come Acireale, anche perché a livello personale si tratta della mia prima esperienza in una realtà simile.
Non amo fare promesse o parlare tanto perché mi piace essere una persona pratica, ma posso dire che stiamo lavorando con serietà e nel rispetto dei ruoli.
Vogliamo costruire qualcosa di importante nel medio lungo termine ed i calciatori saranno sempre monitorati anche nell’ottica di una programmazione sportiva futura.
Ho iniziato a lavorare lo scorso 11 luglio e nonostante il ritardo accumulato rispetto ad altre società, in accordo con il tecnico Epifani e con la società abbiamo costruito un organico che riteniamo adeguato con le nostre idee di calcio”.

D. G. Ragonesi: “L’Acireale è un patrimonio di tutti. Andremo nelle scuole e lavoreremo ad iniziative con associazioni del territorio…”.

Sempre nella conferenza stampa di presentazione odierna, il direttore generale dell’Acireale Calcio Alessandro Ragonesi ha illustrato i prossimi programmi societari con queste parole:

“Crediamo che l’Acireale sia un patrimonio di tutti. Pertanto, annuncio che continueremo il lavoro iniziato nella scorsa stagione, andremo nelle scuole di Acireale e del territorio per incontrare gli studenti affinché i colori granata possano nuovamente essere attraenti agli occhi delle giovani generazioni.
La società sarà sempre aperta a collaborazioni con associazioni del territorio perché solo con questo modo di fare si può crescere.
A tal proposito, anticipo che abbiamo recentemente stipulato degli accordi di collaborazione con alcune scuole calcio del nostro territorio”.

Acireale, d.g. Ragonesi: “Obiettivi? Garantire la massima sostenibilità economica ed i bilanci in ordine per essere credibili……”.

Promosso al ruolo di direttore generale dell’Acireale Calcio dopo aver ricoperto il compito di segretario sportivo della società granata nella scorsa stagione, Alessandro Ragonesi da qualche settimana ricopre questa carica lasciata precedentemente da Pasquale Leonardo.
In occasione del suo intervento odierno nella conferenza di presentazione svolta in Municipio, il d.g. Ragonesi ha esposto gli obiettivi della società con questi termini:

“Nel corso di questo mio nuovo mandato dirigenziale, il principale obiettivo sarà quello di garantire all’Acireale Calcio la massima disponibilità economica ed i conti in ordine affinché questa società possa essere credibile nei confronti di eventuali e futuri nuovi soggetti interessati a diventare soci. Inoltre, la strada della sostenibilità economica può permettere a questa società di essere credibile nei confronti delle istituzioni con le quali spesso ci rapportiamo.
Tutto ciò ci permetterà di garantire delle buone basi per puntare a degli obiettivi sportivi ambiziosi in futuro.
Spesso nel calcio ci sono società che con i loro presidenti spendono cifre spropositate, ma con questo modo di operare magari riescono a vincere nell’immediato, seppur non costruiscono un futuro”.

Acireale: ritirata la maglia numero 7 di capitan Savanarola nella nuova stagione. Il gesto di rispetto della dirigenza granata….

La società dell’Acireale Calcio ha proseguito il suo percorso di avvicinamento alla nuova stagione sportiva con un’altra iniziativa svolta questa mattina nella sala stampa del Municipio, dove si sono tenute le presentazioni ufficiali del direttore generale Alessandro Ragonesi, del direttore sportivo Francesco Ramondino e dell’allenatore Massimo Epifani.
Per l’occasione, al termine del suo intervento iniziale, il d.g. Ragonesi a nome della dirigenza acese per la nuova annata sportiva ha ufficialmente ritirato la maglia numero 7 di capitan Giuseppe Savanarola, un gesto di omaggio e di rispetto nei confronti di un calciatore che negli ultimi anni ha lottato per i colori granata.
In base a questa decisione, spesso adottata dalle società di calcio per onorare i loro calciatori simbolo, nessun atleta nella nuova stagione potrà indossare la maglia numero 7 di Savanarola.
Si tratta di un gesto certamente distensivo dopo la nota separazione burrascosa fra Savanarola e la società granata. Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?