ULTIM’ORA Acireale, il tecnico Epifani: “Ragusa? Partita difficile. Proveremo a fare risultato”

ACIREALE CALCIO,
INTERVISTA PRE-GARA RAGUSA-ACIREALE A MISTER EPIFANI.
Di nuovo in campo , dopo la vittoria ottenuta allo stadio “Aci e Galatea “ la scorsa domenica, i granata di Mister Epifani si preparano a scendere in campo per confermare i progressi di una settimana di lavoro , stavolta in casa del
Ragusa.
Dopo la consueta rifinitura del sabato mattina, Mister Epifani si presenta in sala stampa ai giornalisti.
La prima domanda è che tipo di gioco vedremo domani contro il Ragusa desideroso di riscatto dopo la sconfitta subita dal Siracusa.
“Una squadra in continua crescita che ogni giorno si allena per migliorare , per fare dei passi in avanti. Domani andremo a Ragusa con grande voglia di portare a casa il risultato con umiltà e senza paure”.
In riferimento alla scomparsa del grande Totò Schillaci e alla sua frase “Niente nella vita è impossibile” gli si chiede come i suoi giovani giocatori affrontano e gestiscono i loro limiti.
“Avendo allenato la primavera mi so rapportare ai ragazzi, bisogna aiutarli a far bene ma anche a sbagliare senza condannarli al primo errore.Per me Schillaci è un esempio per i giovani , per il percorso di vita che ha fatto con umiltà e determinazione”.

Alla domanda se ci potrebbe essere la possibilità di vedere un under in piu’in difesa con l’aggiunta di un over in centrocampo risponde.
“Potrebbe essere un’idea, ma bisogna valutare le condizioni degli ultimi arrivati , in questo momento bisogna fare le valutazioni per chi ha più garanzie nei 90 minuti della partita”.
Quali pensa possano essere i fattori che incideranno nel match con il Ragusa?
“Sarà una partita in cui incontreremo una squadra che ha perso e che vorrà far bene sotto il profilo del risultato. Cercheremo di farci trovare pronti su tutte le evoluzioni che si presenteranno durante la gara”.

Alla domanda sulle contromisure che attuerà l’ Acireale per uscire indenne e poter dire la sua contro un Ragusa reduce da una sconfitta contro il Siracusa e su un terreno non in perfette condizioni, Mister Epifani ribadisce.
“Sappiamo di incontrare una squadra col dente avvelenato perché ha perso, che gioca davanti ai suoi tifosi, in un campo non in perfette condizioni sappiamo che per portare a casa il risultato dobbiamo fare una grande partita”.

Ci saranno cambi di formazione per trovare determinati equilibri insieme alla condizione fisica che comunque è sembrata già ottimale?
“I cambi dipendono dal tipo di partita che vogliamo fare, abbiamo giocatori che ci permettono di fare scelte. Chi va in campo in questo momento ha più gambe per fare una grande partita, ma i cambi saranno determinanti”.
PINELLA LANZA. Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?