UEFA UFFICIALE, Europei spostati al 2021

UEFA UFFICIALE, Europei spostati al 2021

La notizia era nell’aria da giorni, oggi è arrivata l’ufficialità: gli Europei previsti inizialmente per quest’estate si giocheranno nell’estate 2021. È questa la decisione raggiunta dall’UEFA, che si è resa consapevole dell’impossibilità di svolgere la competizione quest’estate, con l’obiettivo di permette ai club di concludere le proprie stagioni.

Secondo le ultime indiscrezioni, però, l’UEFA avrebbe già presentato un conto molto salato: per spostare gli Europei si chiede ai club di pagare 300 milioni di euro, di cui 30 milioni provenienti dall’Italia. L’organizzazione aveva già fatto capire che lo spostamento di un anno sarebbe costato caro e per questo ha chiesto una sorta di tassa ripartita in base agli incassi, promettendo in cambio anche di allentare i paletti sul fair play finanziario. Ma il braccio di ferro tra l’UEFA e le Federazioni che hanno chiesto il rinvio della competizione potrebbe essere appena iniziato.

Calciomercato Manchester United, attivato il rinnovo di Matic: ora si discute un nuovo contratto

Calciomercato Manchester United – Nemanja Matic sarà un giocatore del Manchester United anche per la prossima stagione. Come confermato da fonti inglesi, i Red Devils avrebbero attivato in queste ore l’opzione prevista nel contratto del serbo per il rinnovo automatico di un’altra stagione, assicurandosi così l’esperto centrocampista anche il prossimo anno, anche alla luce delle ottime prestazioni degli ultimi mesi.

Ora l’obiettivo sarà avviare i contatti per il rinnovo in un nuovo contratto: il giocatore 31enne potrebbe così chiudere la propria carriera al Manchester United, soprattutto se dovesse esserci un miglioramento dello stipendio. Niente addio a parametro zero dunque per l’ex Chelsea, avvicinato più volte anche al nostro campionato negli scorsi anni.

Calciomercato Manchester United, attivato il rinnovo di Matic: ora si discute un nuovo contratto

Autore

Cosa ne pensi?