Primavera 2 – Crolla ancora il Verona, l’Udinese vince 2-1

Udinese Hellas Verona Primavera 2 Diretta Live

Udinese Hellas Verona- Si gioca alle 14:30 il match della 9/a giornata del girone A di Primavera 2 tra Udinese e Hellas Verona. Dopo la pausa, si torna in campo anche a livello giovanile, con i padroni di casa che ospitano la capolista del campionato. I friulani ripartono dal quarto posto in campionato in piena zona playoff con 13 punti e sognano un colpo da sogno anche per riavvicinarsi alla parte più alta della classifica. Il momento dei bianconeri è tra l’altro molto positivo: la squadra è reduce da ben due successi di fila, prima il 2-0 casaligno rifilato al Venezia e poi il colpo per 2-1 in casa dello Spezia. Risultati importanti che hanno permesso alla squadra di confermarsi nella parte alta del campionato, seppur a larga distanza delle prime due della classe Milan ed Hellas Verona.

Dall’altra parte, l’Hellas Verona capolista deve ripartire da una pesante ferita aperta proprio due settimane con un ko del tutto inaspettato: la sconfitta per 5-0 contro il Milan non solo ha permesso ai rossoneri di riavvicinarsi in classifica a -1, riaprendo di fatto la corsa al titolo e alla promozione, ma rischia di minare seriamente le sicurezze che si erano creati i gialloblù, che fino a quel momento avevano soltanto trovato vittorie in campionato. La sfida contro l’Udinese può essere l’occasione per ritrovare la fiducia perduta, oltre a essere ovviamente necessaria per difendere il primato dall’attacco del Milan, impegnato contro il Brescia in trasferta.

2-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Udinese: Gasparini 6, Biancon 6.5, Kubala 6, Rigo 6 (76′ Cum), Dzankic 6, Mazzolo 6.5, Ballarini 6.5, Battistella 6, Oviszach 7 (82′ Renzi sv), Compagnon 6.5 (59′ Ndreu 6), Ianesi 6.5 (76′ Comisso sv).
Hellas Verona: Ciezkowski 7, Bernardinello 5.5, Udogie 5.5, Dal Cortivo 5.5 (82′ Pierobon sv), Brandi 5 (46′ Agbugui 6), Calabrese 6, Yeboah 6.5, Turra 5.5, Sane 6, Jocic 5.5 (46′ Squarzoni 6), Amayah 5.5.
Marcatori: 26′ Oviszach (U), 43′ Biancon (U), 74′ Yeboah (HV)
Ammoniti: Mazzolo, Dzakic, Cum (U); Petrella, Squarzoni (V)

Udinese Hellas Verona Primavera 2 Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – E’ l’Udinese a controllare il pallino del gioco sin dai primi minuti, anche se i ritmi restano bassi, offrendo ben pochi spunti offensivi: ci prova Sane, ma il suo tiro finisce fuori senza creare problemi, mentre Battistella chiama Ciezkowski a una parata semplice con una conclusione dalla distanza. Con il passare dei minuti, però, l’Udinese sembra iniziare a spingere sullo sprint e all 18′ sfiora il gol: da corner si crea una mischia e Ianesi riesce a colpire di tacco, ma Ciezkowski salva tutto con un riflesso strepitoso, mentre poco dopo Rigo mette alto. Ma è soltanto l’ultimo avviso prima del meritato vantaggio dei bianconeri, che puntualmente arriva al 26′: gran contropiede dei friulani guidato da Compagnon, Oviszach che si occupa di finalizzarlo con un bel tiro a incrociare su cui nulla può il portiere ospite. La risposta del Verona, però, non arriva e l’Udinese continua a creare grandi occasioni: prima va vicino al gol ancora Oviszach, ben servito da Mazzolo, ma sil suo diagonale esce di un soffio; poi, ancora l’attaccante bianconero sfiora il raddoppio con un tocco ravvicinato dopo una mischia, ma il pallone esce di nulla. Nel finale, Mazzolo sfiora la rete calciando sul primo palo, ma il portiere salva ancora, stavolta con i piedi, ma dopo nemmeno 3′, arriva il meritato 2-0 Udinese: Compagnon batte una bella punizione e Biancon svetta più in alto di tutti, incornando di testa e lasciando senza scampo Ciezkowski. L’Udinese chiude il primo tempo meritatamente in vantaggio per 2-0 sulla capolista Hellas Verona.

Con l’obiettivo di provare a salvare una partita fin qui difficile, Corrent lancia nella ripresa Squarzoni e Agbugui. Ma la manovra dell’Hellas Verona resta lenta e, salvo qualche occasione creata da palla da fermo, di pericoli non ne crea. La gara si accende all’improvviso al 63′ con una doppia occasione, una per parte: prima Agbugui salva i suoi sul cross di Kubala; poi sul ribaltamento di fronte, Sane serve Yeboah, ma il suo destro termina a lato. Ma al 66′, solo un altro intervwnto di Ciezkowski salva i suoi dall’affondo: Ovsizach se ne va con l’ennesima cavalcata della sua gara e serve Ndreu, ma il suo piattone a botta sicura viene salvato con un bel riflesso del portiere gialloblù. Ma al 74′, l’Hellas Verona riesce a riaprire la gara: Gasperini esce malissimo su un cross dalla destra e Yeboah, sul secondo palo, insacca con il piattone. Gli ospiti attaccano fino alla fine, sprecando anche qualche buona occasione da palla inattiva, ma non basta: altro ko per l’Hellas Verona, che perde il primo posto in classifica sorpassato dal Milan, festeggia l’Udinese che si avvicina alla parte alta della classifica.

Spezia-Udinese – Primavera 2, Girone A: 1-2 grazie a tre rigori

Primavera 2 – Verona da incubo, il Milan trionfa 5-0

Autore

Cosa ne pensi?