Serie A Udinese Cagliari 2 – 1, tre punti salvezza per i friulani

Udinese Cagliari Serie A

Oggi pomeriggio, alle 15:00 in campo Udinese e Cagliari, gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A. I locali nello scorso turno hanno perso contro la Juventus per 3-1, andando quota 15 punti. Gli ospiti, invece, hanno perso per 1 – 2 contro la Lazio, andando a quota 29, in una posizione di alta classifica. Sarà una partita interessante, con tutte e due le squadre interessate a portare i tre punti a casa al fine di guadagnare posizione in classifica. Segui con noi la diretta testuale live del match.

Seguici su Google News.

2 – 1 (15:00)
Udinese: Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Larsen, Fofana, Mandragora, de Paul (70′ Jajalo), Sema (67′ Ter Avest); Okaka, Lasagna (79′ Pussetto). A disposizione: Nicolas, Perisan, Sierralta, Becao, Walace, Opoku, Barak, Nestorovski, Teodorczyk. Allenatore: Gotti.
Cagliari: Rafael; Faragò, Pisacane, Klavan, Lykogiannis (46′ Pellegrini); Rog (81′ Ragatzu), Cigarini, Ionita; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone (60′ Cerri). A disposizione: Aresti, Ciocci, Mattiello, Pinna, Walukiewicz, Deiola, Oliva. Allenatore: Maran.
Ammoniti: Pisacane (C); Rog (C); Mandragora (U); De Maio (U); Okaka (U); Pussetto (U).
Espulsi: Pisacane (C).
Marcatori: 39′ De Paul (U); 84′ Joao Pedro (C); 86′ Fofana (U).

CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI

Inizia la gara. Classica fase di studio del match. Prima occasione per l’Udinese con Ekong, che non riesce a sfruttare l’uscita a vuoto di Rafael e di testa spedisce incredibilmente sul fondo. Va al tiro Mandragora, ma Klavan è attento e riesce ad evitare pericoli al suo portiere Rafael. Ci prova Lasagna, ma il suo tiro termina alto. Risponde il Cagliari con Nainggolan, con la sfera che termina di poco sul fondo. Ancora Nainggolan pericolosa, che prova il tiro dopo un errore di Musso, con la sfera che però finisce sul palo. Fase di stallo della gara, dopo un inizio giocato su ritmi molto alti. PASSA IN VANTAGGIO L’UDINESE: SEGNA AL MINUTO 39′ DE PAUL, CON UN TIRO CHE FINISCE ALL’INCROCIO DEI PALI. Ci prova Okaka, ma il tiro termina di poco fuori. Finisce il primo tempo. Inizia il secondo tempo. Ci prova Nuytinck su crosso di De Paul, ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo. Va al tiro Mandragora, con la sua conclusione che si spegne di poco sul fondo. CI prova Joao Pedro, ma Musso è miracoloso e salva i suoi. Ci prova Okaka, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa. Ci prova Cigarini, con il tiro che deviato da Joao Pedro termina sul fondo. Ancora Joao Pedro al tiro, ma da buona posizione spedisce alto sulla traversa. PAREGGIO DEL CAGLIARI: SEGNA AL MINUTO 84′ JOAO PEDRO CON UN TIRO DI PRIMA INTENZIONE. PASSA IN VANTAGGIO L’UDINESE: SEGNA AL MINUTO 86′ FOFANA, CHE DA POCHI PASSI TRAFIGGE RAFAEL. Ci prova Cerri, ma il pallone finisce altissimo. Sei minuti di recupero. Espulso Pisacane, con il Cagliari che rimane in dieci. Prova a crossare Faragò, ma il pallone si perde sul fondo. Finisce così.

Autore

Cosa ne pensi?