Trapani-Pisa – Primavera 2, Girone B: 3-0 il finale per i siciliani
Si gioca il 9 novembre 2019 alle ore 11:00 il match valido per l’8/a giornata del campionato di Primavera 2, del Girione B fra Trapani e Pisa. I padroni di casa si presentano all’appuntamento reduci da 3 pareggi ottenuti, una vittoria conquistata ed una sconfitta subita in queste ultime partite del campionato 2019/2020. Squadra al momento al 4° posto della classifica del campionato di Primavera 2, Girone B. 12 punti per loro in campionato fino a questo momento, in pari con Cosenza sotto e Perugia sopra, per differenza reti. A +3, si trova il Lecce e a -1, invece, il Benevento. Per loro si contano 9 reti messe a segno e 6 subite fino ad ora. La formazione ospite, invece, arriva al suo 8′ appuntamento stagionale dopo aver rimediato ben 4 sconfitte ed una sola vittoria in queste precedenti sfide di campionato. Squadra attualmente in 10° posizione nella classifica di Primavera 2, Girone B nella quale, ad oggi, ha totalizzato 6 punti: a +1 c’è la Juve Stabia e sotto, a -1, il Frosinone. Per loro, 6 gol fatti e 15 subiti fino ad ora. Non esiste nessun precedente affronto tra le due formazioni che si sfideranno oggi per la prima volta.
3-0
Trapani (4-4-2): Bruno 6; Barbara 6, Laurenzi 6, Filì 6, Valenti 6; Corapi 6, Cataldi 6, D’Anca 6, Molinari 6; Gancitano 6, Girgenti 6.
Pisa (3-5-2): Iacoponi 6; Pastacaldi 6, Carelli 6, Liberati 6; Penco 6, Arapi 6, Galligani 6, Di Benedetto 6, Soldani 6; Giani 6, Buffa.
Marcatori: 24′ (T); 35′ (T); 57′ (T)
Ammoniti:Â –
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Tutto pronto al Sorrentino per il calcio d’inizio, si comincia. Parte forte la squadra siciliana che oggi gioca in casa. Al 24′ trova subito il gol del vantaggio il Trapani. Ospiti ora impegnati a rispondere. Soltanto 11 minuti dopo, però, il Pisa consente al Trapani di andare in doppio vantaggio a causa di un fallo commesso in area che regala l’occasione del calcio di rigore perfettamente calciato dai siciliani. 2-0, dunque, il parziale sul tabellone al minuto 35. Termina qui la prima frazione di gioco, squadre momentaneamente a riposo prima della ripresa.
Le due squadre fanno il loro rientro sul terreno di gioco per disputare questo secondo tempo. Al 57′ minuto, ancora la formazione locale che torna a farsi sentire riconferma nudo la sua volontà di portare a casa i 3 punti, già dimostrata nel primo tempo. C’è il gol, quindi, per il Trapani che cala il tris e si porta sul momentaneo 3-0. Sarà questo il risultato finale sul tabellone del Sorrentino.