Trapani-Perugia – Serie B: gara molto accesa, ma il finale è 2-2
Si gioca il 26 dicembre 2019 alle ore 15:00 il match valido per la 18/a giornata del campionato di Serie B fra Trapani e Perugia. La sfida si disputerà allo Stadio Polisportivo Provinciale di Erice, e sarà arbitrata dal signor Valerio Marini.
I padroni di casa si presentano all’appuntamento dopo aver ottenuto 2 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio in queste ultime partite del campionato 2019/2020. Squadra al momento al 19° e penultimo posto della classifica del campionato di Serie B. 14 punti per loro in campionato fino a questo momento. Ospiti, invece, reduci da 2 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio in queste 5 precedenti sfide di campionato. Squadra attualmente in 4° posizione nella classifica di Serie B nella quale, ad oggi, ha totalizzato 26 punti. Esistono 6 precedenti affronti tra le due formazioni, nella quale registriamo una vittoria per i biancorossi, 2 per i siciliani e 3 pareggi.
2-2
Trapani (3-5-2): Carnesecchi 6; Fornasier 6, Strandberg 5, Scognamillo 6; Moscati 6, Luperini 7, Taugourdeau 6+, Colpani 6 (76′ Aloi 6), Grillo 6; Pettinari 7 (81′ Nzola s.v.), Biabiany 6+ (67′ Pagliarulo 6). All.: Castori
Perugia (4-3-2-1): Vicario 6; Mazzocchi 6 (76′ Balic 6), Gyomber 5,5, Sgarbi 6, Di Chiara 6- (68′ Nzita 6); Falzerano 6, Carraro 6- (56′ Falcinelli 8), Caviglia 6; Buonaiuto 6+, Capone 6; Iemmello 7+. All.: Oddo
Marcatori: 23′ Luparini (T); 61′ Iemmello (P); 64′ Pettinari (T); 85′ Falcinelli (P)
Ammoniti: 67′ Sgarbi (P) Espulsi: 60′ Strandberg (T); 85′ Gyomber (P)
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – partiti. Prima palla mossa dalla formazione ospite, oggi in maglia bianca. 13′ Trapani che aspetta, Perugia che cerca di fare la partita. 23′ inserimento dalla sinistra di Taugourdeau che serve all’indietro per Luperini, il giocatore viene murato da Nicolussi, ma ci prova lo stesso e trova la deviazione vincente di Carraro per il gol del vantaggio in favore del Trapani. 45′ concesso un minuto di recupero al termine. 45+1′ termina qui il primo tempo, 1-9 il parziale.
Squadre nuovamente in campo per affrontarsi in questo secondo tempo appena cominciato. nessun cambio per il momento. 56′ prima sostituzione della gara: Falcinelli rileva Carraro. 60′ Iemmello in area di rigore viene atterrato fallosamente da Strandberg: espulsione per il giocatore del Trapani e rigore assegnato al Perugia. 61′ dagli 11 metri ci prova proprio Iemmello che c’entra la rete e si riconferma capocannoniere di Serie B. Locali che non si arrendono e dopo 3 minuti è immediata la risposta: 64′ errore difensivo di Di Chiara che lascia spazi a Pettinari che mette a segno la rete che riporta i suoi in vantaggio. 67′ cartellino giallo per Sgarbi che fa fallo a centrocampo. intanto c’è un cambio per i siciliani: esce l’ex Inter Biabiany ed entra Pagliarulo. Esce in barella Di Chiara per infortunio al ginocchio, dentro Nzita. Altri cambi in vista: Aloi per Colpani per il Trapani e Balic per Mazzocchi per i biancorossi. 81′ ultimo cambio per i siciliani: out Pettinari, in Nzola. 82′ altro rigore per gli ospiti: c’è un tocco di mano netto in area da parte di Fornasier in un tentativo di contrasto su Iemmello. 85′ sul dischetto è pronto Falcinelli, tira ed è gol, ma l’arbitro fa ripetere il penalty prima del l’esultanza per alcuni biancorossi entrati in area prima che fosse calciato il rigore. Riposizionare la palla ad 11 metri di distanza Falcinelli, pronto a ricalciare, ma nel frattempo larnitro espelle con rosso diretto Gyomber per parole di troppo verso il quarto uomo. Tutto pronto, adesso, per il calcio di rigore che tira Diego Facinelli spiazzando il portiere avversario. 2-2. 90′ 5 minuti di recupero. 90+5′ termina qui un match acceso, in tutti i sensi, sul risultato finale di 2-2.