Torino Spal Serie A: Il toro cade in casa per 2-1 con la Spal

Torino Spal DIRETTA LIVE Serie A

Torino Spal DIRETTA LIVE Serie A. Sabato 21 Dicembre alle ore 20:45 il Torino di mister Walter Mazzarri affronterà, tra le mura casalinghe dello stadio Olimpico di Torino, la Spal per l’incontro della diciassettesima giornata del Campionato di Serie A. Nell’ultimo turno i granata hanno rimediato un pareggio nella sfida disputata fuori casa contro il Verona finita con il risultato di 3-3 e sono attualmente noni in graduatoria.

Gli ospiti occupano invece l’ultima piazza in Serie A e negli ultimi cinque incontri sono riusciti a raccogliere solo due punti rispetto ai quindici in palio. Gli spallini arrivano a questo incontro dopo la sconfitta arrivata fuori casa nel match disputato con la Roma con il risultato di 3-1 e vorranno certamente ottenere punti per provare ad allontanarsi dalla pericolosa zona retrocessione della classifica.

Per quanto riguarda le formazioni, Torino con Baselli ancora una volta sulla linea mediana affiancato da Rincon. Davanti agirà Belotti, terminale offensivo, sostenuto da Berenguer e Verdi che agiranno alle sue spalle sulla trequarti. Conferma per Ansaldi sulla fascia. Nella Spal il tecnico Semplici dovrebbe affidarsi al tandem costituito da Paloschi e Petagna. Murgia dovrebbe occupare il suo posto a centrocampo, insieme a Missiroli e Kurtic, per dettare i tempi della manovra ospite.

Probabili formazioni

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Aina, Baselli, Rincon, Ansaldi; Berenguer, Verdi, Belotti. All. Mazzarri.

Spal (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic; Igor, Murgia, Kurtic, Missiroli, Valoti; Paloschi, Petagna. All. Semplici.

Torino Spal DIRETTA LIVE Serie A

 1-2 (Finale)

(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Ola Aina, Lukic (77′ Zaza), Rincon, Ansaldi (44′ Laxalt); Berenguer (62′ Meité), Verdi; Belotti. All. Mazzarri

Spal (3-4-1-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Cionek, Missiroli, Kurtic (74′ Valdifiori), Strefezza; Valoti (68′ Murgia); Paloschi (84′ Di Francesco), Petagna. All. Semplici

Direttore di gara: L’arbitro della sfida sarà il fischietto Fabbri della Sezione AIA di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Di Iorio e Scatragli. Il quarto uomo sarà Sacchi, mentre Massa sarà al VAR e Longo sarà l’AVAR.

Marcatori: 4′ Rincon, 41′ Strefezza, 80′ Petagna

Ammoniti: 24Ansaldi, 41′ Bremer, 44′ Sirigu, 63′ Valoti, 68′ Igor, 81′ Petagna

Espulsi: 52′ Bremer per doppia ammonizione

LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI – Ha inizio il match serale di Serie A tra Torino e Spal. GOL DEL TORINO! Rincon ha trovato il vantaggio per i suoi. 11′ Berenguer prova a servire Belotti, lanciato a rete, ma la palla è troppo lunga. 18′ Gran botta di Strefezza da fuori area messa fuori da Sirigu. 22′ Paloschi si divora una ghiotta occasione di testa mettendo fuori di testa da pochi passi. 27′ Cross di Strefezza, Petagna prova il colpo di tacco ma respinge Nkoulou.

34′ fenomenale parata del portiere della Spal sulla deviazione sottoporta di Bremer.41′ PAREGGIO DELLA SPAL! Strefezza trova il gol. 45′ Passaggio di Valoti per Petagna che calcia dal limite: Sirigu in due tempi blocca la palla. 45+2′ il direttore di gara decreta la fine del primo tempo.

Torino Spal DIRETTA LIVE Serie A

46′ Comincia la seconda frazione di gioco. 55′ Torino in dieci uomini per l’espulsione di Bremer per doppia ammonizione. 58′ Ci prova Petagna: Sinistro pericoloso dell’attaccante spallino, palla a lato. 69′ Incursione in area di Verdi, la difesa ospite anticipa Belotti. 72′ Nonostante l’inferiorità numerica. 77′ Mazzarri mette in campo Zaza provando il tutto per tutto. 80′ GOL DI PETAGNA. Vantaggio Spal grazie alla rete dell’ariete biancoazzurro.

86′ Zaza commette fallo in attacco su Berisha. Il portiere avversario rimane a terra guadagnando tempo prezioso per i suoi. 88′ Toro che continua ad attaccare ma Igor libera bene un cross pericoloso dalla destra. 90′ Murgia di testa si divora un gol su ottimo servizio di Di Francesco. L’arbitro decreta la fine della partita dopo i 4 minuti di recupero concessi. La Spal è riuscita a resistere agli ultimi attacchi granata nel finale.


Autore

Cosa ne pensi?