Top 11 sorprese prima giornata Serie A

Top 11 sorprese prima giornata Serie A

La Serie A 2024/25 è ormai alle porte così come il Fantacalcio e noi, giornata per giornata, vi daremo una top 11 di possibili sorprese cercando di scovare quei nomi meno conosciuti che potrebbero regalare gioie ai fantallenatori.

PORTIERE: Ivan Provedel vuole riscattare la sfortunata stagione appena conclusa: complice anche un infortunio, il numero uno biancoceleste ha subito 33 gol in 30 partite. Tutti i fantallenatori hanno in mente la stagione 2022/23 quando l’ex spezzino subì solamente 30 gol in 38 partite, risultando il secondo portiere meno battuto del campionato. Semaforo verde contro il neopromosso Venezia, orfano di Pohjanpalo, capocannoniere della scorsa Serie B.

DIFENSORI: Dodò arriva da una stagione praticamente passata in infermeria a causa della rottura del crociato del ginocchio destro (solo 9 presenze in campionato). Con il nuovo allenatore Palladino, il brasiliano giocherà esterno in un 3-4-2-1, motivo in più per puntare su di lui contro il neopromosso Parma. Leonardo Spinazzola ha tanta voglia di ritornare ad essere il giocatore devastante ammirato agli europei 2021 e il modulo di Conte può esaltare le sue caratteristiche da giocatore a tutta fascia: schieriamolo a Verona. Dopo una buona prima stagione in Serie A, questo potrebbe essere l’anno della definitiva consacrazione per Patrick Dorgu. Gotti, per tutta la preseason, l’ha provato esterno sinistro alto in un 4-2-3-1 e, contro un’Atalanta in piena emergenza difensiva, chissà che non possa portare qualche bonus.

CENTROCAMPISTI: Samuel Chukwueze ha tanta voglia di dimostrare di essere un giocatore da Milan. Nelle amichevoli estive è stato quasi sempre uno dei migliori e, contro il Torino, Fonseca è pronto a consegnarli una maglia da titolare. Giovanni Fabbian è pronto a confermare quanto di buono fatto vedere alla prima stagione in Serie A (5 gol e 2 assist). Italiano lo schiererà dietro la punta, nel ruolo di Bonaventura, e chissà che non posso ripetere i numeri dell’ex rossonero. Loum Tchaouna è stato uno dei migliori nella disastrosa stagione della Salernitana: il giovane francese ha segnato 4 gol e fornito 4 assist. Potrebbe essere l’occasione giusta per il primo bonus contro un Venezia non esattamente solido in difesa. Chiudiamo con Mario Pasalic, autentico jolly di Gasperini: per lui 6 gol e 6 assist nello scorso campionato. Complici le tante assenze in casa Atalanta, potrebbe giocare sulla trequarti e regalare gioie ai fantallenatori in casa del Lecce.

ATTACCANTI: Santiago Castro è pronto a raccogliere l’eredità di Zirkzee. Nelle amichevoli precampionato è stato spesso preferito al nuovo acquisto Dallinga, cosa che potrebbe succedere anche all’esordio contro l’Udinese e noi ci puntiamo. In attesa dell’arrivo di un attaccante con le caratteristiche richieste da Conte (Lukaku?), a Verona ci sarà spazio per Giacomo Raspadori che vuole dimostrare di essere importante per l’ex allenatore della Nazionale. Infine diamo fiducia al Taty Castellanos che, dopo l’alternanza con Immobile nella scorsa stagione, è pronto a prendersi sulle spalle la Lazio a cominciare dalla gara casalinga contro il Venezia in cui vuole timbrare il cartellino. Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?