Toni: “CR7? Quando tornerà a segnare sarà finita per tutti”
Intervistato dalla “Gazzetta dello Sport” Luca Toni, ex bomber e campione del Mondo nel 2006, ha analizzato il momento di astinenza di CR7 e detto la sua sul declino della Nazionale, come riporta Sportmediaset.
“Cristiano Ronaldo ancora a secco? Ma se la Juve vince senza i suoi gol, quando arriveranno anche quelli sarà già finita… Magari non ne farà 40, ma state sicuri che segnerà, li ha sempre fatti. I periodi di astinenza? La differenza è che chi ha spessore sente il peso del blocco, ma sa che prima o poi passerà. E’ peggio quando non senti l’obbligo di dover segnare, perché vuol dire che in passato non ne hai fatti tanti”.
“Lo scudetto non è ancora assegnato, ma di certo la Juventus è la squadra favorita. Nazionale? Ho visto le due gare, e soprattutto in quella contro il Portogallo mi sembra che abbiamo fatto davvero poco. Poi è chiaro che Mancini ha ragione: bisognerebbe cambiare le regole per far giocare di più gli italiani”.
“Ma sono anni che che lo diciamo e non cambia mai niente. Il problema è che manca il confronto a livello internazionale, quello che ti fa crescere”.