TM24 – Zerbo: “Futuro? Posso andare dovunque e non pongo limiti. Sancataldese? Vi dico cosa farò”
Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Gabriele Zerbo ex calciatore del Palermo, in questa stagione alla Sancataldese, squadra che milita nel campionato di Serie D girone I.
Che stagione è stata per te? “Positiva. Un po’ meno la seconda parte della stagione per delle vicissitudini ma si poteva fare molto di più. Però tutto sommato positiva”.
Con quale allenatore hai instaurato un rapporto che va oltre il campo in tutta la carriera fino a questo momento? “Ancora adesso a distanza di anni mi chiamano spesso quasi tutti, non solo allenatori ma anche direttori e dirigenti anche solo per il piacere di sentirci. Ed è sempre bello quando vieni riconosciuto soprattutto a livello umano”.
Hai avuto già contatti con qualche squadra? Vuoi salire di categoria? “Sono sceso di categoria per esigenze familiari, ma ho ancora fame e non mi pongo limiti perché so che posso arrivare ovunque, non è presunzione ma sono obiettivo. Adesso comunque sia potrò spostarmi dalla Sicilia di nuovo”.
Cosa è stata per te la Sancataldese? “Io inizialmente sono andato a San Cataldo solo per esigenze familiari. Non credo che continuerò la mia avventura lì. Ma la Sancataldese per me è stata l’opportunità di vivermi più intensamente la mia famiglia. Nonostante tutto ho conosciuto anche alcune persone con cui ho costruito rapporti di fratellanza. Mi porterò per sempre nel cuore tutti i record che ho battuto insieme ai miei compagni scrivendo pagine di storia della Sancataldese e averli portati dove non avrebbero mai pensato di arrivare e facendo parlare di loro in tutta Italia forse per la prima volta per questa piccola realtà che ama di calcio”.
Vuoi ringraziare qualcuno? “Chi voglio ringraziare? La mia famiglia che mi è stata sempre vicino. Non ha prezzo fare gol e andare sotto la tribuna a esultare e gioire con la tua famiglia tua moglie e i tuoi figli . Con loro mi sento invincibile”.
Secondo lei dove può arrivare l’Italia agli Europei? “Spero per l’Italia che abbia anche un pizzico di fortuna come gli europei scorsi .. anche se comunque ci sono nazionali che sono più attrezzate di noi e pretendono la vittoria finale. Vedremo, forza Italia”. Continua a leggere