TM24 – Vitale: “Italia? Vi dico chi ci vorrebbe al posto di Spalletti. Criscitiello come responsabile della comunicazione”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Mario Vitale, direttore sportivo del Mazzarino, considerato uno dei migliori tecnici e tattici in circolazione.

Che obiettivi si pone? “Fare un campionato dignitoso, poi tutto quello che viene di guadagnato ben venga, non vogliamo soffrire come lo scorso anno”.

Cosa ne pensa dell’Italia ? “Io sono cinquant’anni che faccio calcio, ho studiato tantissimo, a livello nazionale ho studiato tutte le nazionali compreso la nostra che è stata stravolta da questi nuovi commisari tecnici, escluso Bearzot e Lippi che hanno dato una continuità alla nostra storia, il contropiede che ha fatto vincere i campionati mondiali. Poi grazie ai signori Sacchi, Prandelli, Ventura, Mancini è in ultimo il filosofo Spalletti siamo arrivati al punto di non ritorno. Io ho una nipote di sei anni che parlava con un bambino di otto che sconoscono cos’è un campionato del mondo, questo dovrebbe fare capire e riflettere il signor Spaletti che deve rassegnare le dimissioni se ha un cuore. Io non vorrei né Allegri e Ranieri, ma un nome alla nostra tipologia di storia Beppe Papadopulo, che ha fatto i miracoli a Palermo ha la stessa idea di Ranieri ma ha un polso e come direttore tecnico Pietro Lo Monaco, e come addetto alla comunicazione il grande direttore Michele Criscitiello. Via su tutti Buffon e il presidente dell’associazione allenatori”.

Ci andremo ai mondiali? “Se rimane Spaletti che è un ottimo allenatore di club, ma un pessimo commissario tecnico noi al 99% non andremo ai mondiali”. Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?