TM24 – Vitale: “Europei? Spalletti ha sbagliato tutto. Vi dico perché”
Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Mario Vitale direttore sportivo dell’Accademia Mazzarinese ex di Kamarat, Naro, Terranova, Pozzallo, Chieti, Licata, Sancataldese, Pro Patria, Milan, Ravanusa, Vittoria, Virtus Favara. Nonchè storico punto fermo del Palermo di Zamparini.
Chi vede favorito per gli Europei? “Vedo favorita la Francia”.
Secondo lei le convocazione di Spaletti sono giuste? “Assolutamente sbagliate, le dirò di più mi auguro di sbagliarmi, non lo reputo adatto per la Nazionale, lui è uno sviluppatore di gioco, ma non è un motivare. Io avrei scelto un Gattuso oppure un Ranieri, non so infatti se riusciamo a superare gli ottavi”.
Quale momento è stato il più difficoltoso in questa stagione? “Io ero a Riesi dove purtroppo c’era una situazione in cui per il mercato, non mi potevo muovere, però c’è un grande presidente Davide Schittino, ho deciso di mollare a dicembre. A Mazzarino ho trovato un ottimo ambiente con un grande presidente giovane Terranova e il vicepresidente Ferrigno. Mi hanno voluto a Mazzarino in qualità di direttore sportivo, ho trovato un grande allenatore Liborio Bongiovanni, un ragazzo per bene coadiuvato da Gianfranco Frasca. Sono arrivato in un ambiente in subbuglio immediatamente abbiamo mandato a casa tre giocatori molto forti è mi interessava ricreare armonia nello spogliatoio. Io non mi intrometto nell’aspetto tattico ma do piena fiducia all’allenatore. Abbiamo ricreato il gruppo è soprattutto grazie al gruppo Ci siamo salvati”. Continua a leggere