TM24 – Vigneri: “Vogliamo reagire”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Giuseppe Vigneri allenatore del Lascari-Cefalu.

Come si presenta la partita di domenica?

La partita di domenica si presenta estremamente complicata, perché giochiamo contro quella che al momento pare essere la squadra più in forma del campionato, mentre noi siamo in un momento sicuramente non positivo, quantomeno sotto il profilo dei risultati. Il Misilmeri ha una grande identità, calciatori importanti e tanta motivazione; dobbiamo essere bravi a comprendere le difficoltà della partita e mettere in pratica al meglio quanto abbiamo preparato, sempre col massimo rispetto, ma senza paura.  Recuperiamo un paio di calciatori in attacco, ma ne perdiamo un altro paio fra difesa e centrocampo, quindi non riusciremo ancora a essere totalmente al completo, ma sicuramente avremo qualche soluzione in più.

La squadra dopo gli ultimi risultati vuole reagire nel miglior modo possibile?

Certamente, vuole reagire e me l’ha dimostrato in questa settimana di allenamenti. I ragazzi hanno lavorato con applicazione, concentrazione e attenzione, curando ogni particolare. Purtroppo la sola volontà teorica non è sufficiente, quindi mi aspetto che domenica poi sul campo, tutta questa determinazione nel voler dare una svolta al campionato, si veda in termini pratici.

In generale si aspettava questo campionato nelle zone alte della classifica ?

In generale sì, anche se mi aspettavo qualcosa in più dal Gela. 

Per la rosa che è, probabilmente ha già accumulato troppo ritardo sulla vera corazzata del girone che è l’Athletic Club Palermo. Penso che i palermitani non molleranno la testa della classifica fino alla fine e saranno loro ad andare in D, perché obiettivamente hanno una dimensione diversa rispetto alle, pur fortissime, Gela, Misilmeri, Sciacca e San Giorgio Piana.

Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?