TM24 – Vigneri: “Cerco un progetto che mi valorizzi. Cefalù? Piazza importante”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Giuseppe Vigneri ex allenatore Oratorio S.Ciro e S.Giorgio Marineo squadra che milita nel campionato di Eccellenza girone A siciliano.

Mister che progetto cerca in questa nuova stagione? “Un progetto, innanzitutto, che faccia capo a una società seria e sana, con obiettivi chiari; qualsiasi essi siano, che siano chiari. Vorrei poter lavorare alzando l’asticella rispetto all’anno scorso, in una piazza ambiziosa, senza paura di eventuali pressioni perché se svolgi questo lavoro non puoi avere paura dello stress e delle pressioni”.

Perché il rapporto con il Marineo si è concluso? “Il rapporto col Marineo si è concluso semplicemente perché, insieme, abbiamo capito che fosse la soluzione migliore per entrambi. Personalmente ho ritenuto che quanto fatto l’anno scorso non sarebbe stato replicabile, per cui ho preferito lasciare e fare sì che quella col Marineo resti una storia a lieto fine. I miracoli sono tali perché non si ripetono”.

Cosa mi sa dire dell’interesse del Cefalù. Avete già parlato? “Rispetto ai dialoghi aperti non è corretto al momento fare nomi, come ho già detto. Posso dire che certamente ci sono stati contatti con diverse società, cosa che naturalmente mi fa piacere e mi gratifica, ma finché non c’è nulla di concreto e reale restano chiacchierate esplorative che non è giusto rendere pubbliche. Inutile nascondere che il comprensorio Lascari-Cefalú, calcisticamente e non solo, rappresenta una piazza importante e ambita”.

Quale potrebbe essere la rivelazione nel prossimo Girone A di Eccellenza? “La premessa è che essendo ancora fine maggio credo sia un po’ presto per effettuare questo tipo di valutazioni e pronostici, perché bisogna anche vedere cosa accadrà con i ripescaggi e le iscrizioni; detto ciò, una realtà che credo possa andare al di là delle aspettative e dei programmi è il San Giorgio Piana”. Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?