TM24 – Vigneri: “Partita che ha un peso importante”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com Giuseppe Vigneri allenatore del Lascari-Cefalu. 

Come sta preparando la sfida domenica?

La sto preparando con serietà, cura del particolare e altissima motivazione, come sempre. Settimana di festa, ma noi abbiamo cercato di non farci distrarre e, soprattutto, di non guardare la classifica. Sappiamo che siamo a 1/4 di campionato e quindi adesso il tempo inizia a stringere, quindi adesso ogni partita inizia ad avere un peso specifico importante.

Cosa si aspetta da questa partita?

Innanzitutto mi aspetto di affrontare un avversario importante, che può contare su una rosa di alto livello e che è ben allenate, da un collega che stimo tantissimo.Sarà importante essere aggressivi e propositivi, ma sempre col massimo equilibrio. Purtroppo non avremo il nostro capitano, che è uscito infortunato domenica scorsa, ma chi andrà in campo saprà farsi valere.

Possiamo parlare di momento negativo cosa può fare la differenza?

Sì, siamo oggettivamente in un momento negativo e credo che prenderne atto sia il primo passo per uscirne. Noi lo abbiamo fatto e per me è importante contare sulla fiducia della società che mi sta dando il tempo di lavorare, ma è chiaro che il tempo per noi allenatori può essere un grande alleato, così come un grande nemico. L’unica cosa che può fare la differenza è lavorare bene e senza assillo, perché altrimenti il tarlo del risultato a ogni costo ci logorerebbe. Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?