TM24 – Vigneri: “Gela? Vi dico come affronteremo la partita”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Giuseppe Vigneri allenatore del Lascari Cefalu squadra di Eccellenza siciliana.

Come vede la squadra per domenica?Ci siamo preparati bene, insistendo sui nostri concetti e cercando di alzare il livello di conoscenze collettive. Ancora non siamo al completo, perché impegni personali e acciacchi stanno rendendo alcuni giocatori indisponibili. Però direi che abbiamo dimostrato di avere un’anima, quindi dobbiamo essere positivi e sereni in vista di questa importante gara.

Che partita sarà contro il Gela?Ma sicuramente il Gela, per valori in campo, è strafavorito sulla carta. Dispone di una rosa probabilmente già da Serie D e quindi dovremo avere grande rispetto, ma allo stesso tempo coraggio nell’approccio.Il cambio di allenatore, che sembra ormai certo, creerà quell’effetto scossa che darà impulso ad ambiente e giocatori. Mi aspetto un match a tratti anche di sofferenza e saranno quelli i momenti che dovremo gestire al meglio, con pazienza e non perdendo la testa o le distanze.

Un suo pronostico per Favara vs Akragas? I derby, soprattutto quando sono così sentiti, si presentano sempre come partite da tripla. Io ho simpatia per entrambe le compagini, perché quando lavoravo nel settore giovanile ho allenato in ambedue piazze; un pronostico in termini di risultato non saprei darlo, ma sono sicuro che agonisticamente e tatticamente sarà un match ricco di contenuti. Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?