TM24 – Valenti, portiere Licata: “Vi dico le mie ambizioni. Trapani? Ha meritato di vincere”

TM24 – Valenti, portiere Licata: “Mi dico le mie ambizioni. Trapani? Ha meritato di vincere”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Federico Valenti portiere del Licata Calcio squadra che milita nel campionato di Serie D girone I.

Quando difficoltà avete trovato quest’anno a giocare sempre fuori casa?”Sicuramente abbiamo trovato tantissime difficoltà, perché per noi il dino liotta è un fortino e sicuramente le squadre quando vengono a giocare trovano un ambiente molto caldo, e a noi i tifosi ci danno una grande sspina”.

Ambizioni future? “Le ambizione future sono quelle di fare sempre bene e di riconfermarsi ogni anno che passa, non ti nascondo che a Licata resterei di nuovo con tanto piacere, visto pure che è casa mia e mi trovo molto bene anche con tutta la piazza dove mi ha sempre rispettato anche nei momenti di difficoltà”.

Ci racconti qualche annnedoto di questa stagione? “Un aneddoto di questa stagione che mi ricordo molto bene è stata la partita contro il Portici, dove siamo passati in svantaggio i primi minuti l’abbiamo ribaltata con fame e voglia e all’ultimo secondo ho fatto una bellissima parata dove abbiamo portato a casa tre punti importantissimi, quello che ricordo anche con molto piacere quest’anno aver parato due rigori su due, che per un portiere è come fare goal (ride)”.

A livello personale che voto dai alla tua stagione? “Sinceramente non mi piace darmi voti faccio giudicare sempre agli altri, di una cosa sono sicuro che nella prima parte della stagione ho fatto bene come tutta la squadra, nella seconda parte invece un po’ meno, ma questo è derivato sopratutto per una questione mentale, e anche giocare sempre fuori casa ha fatto il suo… per finire posso dirti che sono soddisfatto a metà”.

Ti aspettavi che il Trapani sarebbe stata la squadra da battere? “Si me l’aspettavo però pensavo che il Siracusa gli avrebbe dato filo da torcere fino alla fine ma non è stato così, sono contento per loro prima di tutto perché è una siciliana e poi per l’organizzazione che hanno e per i giocatori che hanno preso, va fatto un grandissimo applauso al loro presidente antonini a tutti i giocatori al mister e al loro staff, complimenti a loro”. Foto di Vincenzo Bunetto, concessa dal calciatore Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?