TM24 – Vacca: “Scafatese? Vi spiego. No alla Reggina perchè…”
Abbiamo intervistato in esclusiva Raffaele Vacca, nuovo centrocampista della Scafatese. Intervista a cura di Michelangelo Monachello, testo a cura di Agostino Lupo.
Che stagione è stata per te?
E’ stata una stagione bella, molto emozionante. Mi sono sentito un calciatore a tutti gli effetti, la città di Siracusa ci ha fatto sentire come dei calciatori di Serie A. Non dimenticherò mai quest’anno, per due motivi: primo perchè giocare davanti alla curva Anna è veramente suggestivo e spettacolare, e poi, perchè ho fatto la proposta di matrimonio alla mia compagna. Quindi porterò sempre Siracusa nel cuore.
Hai avuto contatti con qualche squadra?
Si, ho avuto contatti con la Reggina e la Scafatese. Ho scelto la seconda perchè la società ambisce a VINCERE come me. Non mi sono legato alla Reggina perchè essendo la migliore piazza del Girone I della Serie D non volevo giocarmi il campionato contro il Siracusa.
Dove ti immagini fra 5 anni?
Ho legato la mia vita al calcio, farò di tutto per rimanere nel giro, che sia come allenatore o direttore. Sono tentato e appassionato di diventare un buon allenatore o un buon direttore… devo ancora decidere. Quando mi confronto con i vari allenatori o direttori intravedono in me del talento in questi due ruoli. Ma ho ancora tre quattro anni per scegliere, visto che in vita mia ho sempre fatto la Serie D e un anno la C, proverò ad arrivare più in alto in altre vesti.
Vuoi ringraziare qualcuno?
Voglio ringraziare la mia compagna perchè senza di lei non sarei mai arrivato Siracusa, ho sposato il progetto del Siracusa proprio perchè lei (la sua compagna, ndr) vive in Sicilia, quindi appena mi ha chiamato il Siracusa mi sono informato sulla piazza e sulla società e ho accettato, quindi la scelta è legata soprattutto a lei. Continua a leggere