TM24 – Utro: “Futuro? Vi dico cosa penso. Riccione? Salvezza meritata”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Salvatore Utro allenatore del Riccione squadra che milita nel campionato di Serie D girone F.

Quale momento è stato il più difficoltoso in questa stagione? “Il momento più delicato della stagione è stato quando abbiamo giocato in casa con la Matese perché era uno scontro diretto che avrebbe determinato il nostro cammino verso la salvezza e venivamo da quattro sconfitte consecutive, la vittoria ci ha dato serenità e slancio per il nostro obiettivo finale”.

Ci racconti qualche annnedoto di questa stagione? “Essere arrivato a Riccione è stata una bellissima esperienza e il girone F è molto difficile perché ci sono dei club con storia e molto importanti. L’annetodo più bello è stato aver visto tutti i ragazzi uniti e seduti tutti insieme la sera prima della Finale play-out di Tivoli. Li ho capito che ci saremmo salvati perché ho visto unione e la voglia di riuscire nell’impresa tutti insieme avevamo solo un risultato ed eravamo fuori casa”.

Ambizioni future personali? “Spero di trovare un club con cui progettare un buon lavoro tecnico e che possa trasmettere tutta la mia passione”.

A livello personale che voto dai alla tua stagione? “Sono felice…non mi piace darmi voti, ma penso che essere riuscito ad istaurare dei rapporti leali con tutti è stata la più grande vittoria”.

Vuoi ringraziare qualcuno? “Ringrazio il Presidente per la fiducia, il Direttore Taibi, lo staff, tutta la macchina organizzativa del Riccione Calcio e i miei splendidi giocatori”.

Ha avuto già contatti con qualche squadra? “Ancora non sono arrivate delle offerte concrete ma valuterò le possibilità che arriveranno con la giusta serenità”. Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?