TM24 – ULTIM’ORA Sant’Agata, Raciti: “Favorite? Vi dico quali sono. Obiettivo? Questo quello che vogliamo fare”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Ezio Raciti nuovo allenatore del Città Sant’Agata squadra che milita nel Girone I di Serie D.

Mister da dove nasce la scelta di andare al Sant’Agata dopo due anni di professionismo? “La scelta di Sant’Agata è stata semplice, perché dopo un incontro a Catania con il direttore Russo e il Presidente, ho capito subito dalle loro parole e dalle loro intenzioni che avevo davanti due professionisti con delle ambizioni importanti e un progetto valido”.

Quali sono le ambizioni della sua squadra? “Le ambizioni per questa stagione sono la valorizzazione dei giovani calciatori e poter esprimere un calcio propositivo e divertente”.

Quali vede tra le favorite del Girone? “Siracusa, Scafatese, Reggina, Vibonese”

Secondo lei in Italia visto anche gli ultimi Europei bisogna cambiare qualcosa a livello di riforme calcistiche?”Sicuramente potrebbe aiutare inserire un numero chiuso di stranieri nel settore giovanile per dare spazio ai nostri giovani ragazzi e responsabilizzarli maggiormente per iniziare un percorso dal settore giovanile che porti alla prima squadra dello stesso”. Continua a leggere

Autori

Cosa ne pensi?