TM24 – ULTIM’ORA San Giovanni Gemini, Mangiapane: “Favorite alla vittoria del campionato? Vi dico chi sono”
Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Daniele Mangiapane difensore del San Giovanni Gemini squadra di Promozione siciliana.
Che obiettivi ti poni a livello personale?”Gli obiettivi che mi pongo a livello personale sono quelli di migliorarmi sempre anno dopo anno. Uno dei miei obiettivi più importanti è quello di far divertire la gente, i tifosi e, non per ultimo, di soddisfare gli obiettivi che ci ha proposto la società quest’anno; visto e considerato che non siamo riusciti l’anno scorso, buttando via nelle ultime 5 partite tutto quello che di buono avevamo fatto”.
Che emozione è stata segnare nel derby?”Segnare nel derby è stata un’emozione indescrivibile più che altro per la gioia che ho offerto a tutti i tifosi biancorossi che ci hanno sostenuto per tutti i 180 minuti. Sentire quel boato al momento del gol soprattutto in un match così sentito con oltre 2000 persone presenti mi ha fatto sentire fiero di indossare questa maglia”.
Come giudichi questo girone C? Chi sono le tue favorite?”Il girone C per noi è un campionato nuovo. Ci sono molte squadre della zona di Catania che non conosciamo e per questo non sottovaluteremo nessuno portando rispetto a tutti e scendendo in campo sempre per dare il massimo ogni domenica. Come favorite per sentito dire dico: Giarre e Nicosia, ma non escluderei il Kamarat, squadra ben attrezzata sia livello societario e in campo. Noi del Gemini, invece, se affrontiamo tutte le squadre come i due derby di coppa, con grinta, fame ed umiltà possiamo dire anche noi la nostra”.
Secondo lei in Italia visto anche gli ultimi Europei bisogna cambiare qualcosa a livello di riforme calcistiche?”Sì, in Italia servono riforme calcistiche per migliorare il sistema. Uno potrebbe essere lo sviluppo dei giovani, ovvero incentivare l’utilizzo dei talenti locali dando più spazio ai giovani nei club e gli investimenti nei Settori Giovanili, ovvero aumentare gli investimenti in infrastrutture e formazione di qualità. Queste riforme potrebbero rendere il calcio italiano più competitivo a livello internazionale”.
Che rapporto si è creato tra tifosi e squadra negli ultimi anni? “Il rapporto che si è creato con i tifosi è qualcosa di veramente positivo. Ci sono tanti amici all’interno del gruppo ultras. Se tu dai il 100% loro ti danno il 200%(nel bene e nel male come i veri tifosi)ciò significa che affronti le partite la domenica con uno spirito e stimolo in più per fare bene. Come si suol dire il nostro dodicesimo uomo in campo”.
Che obiettivi volete raggiungere quest’anno? “Gli obiettivi di quest’anno sono di scendere in campo la domenica sempre per vincere. Divertirci e fare divertire le persone che pagano il prezzo del biglietto per vedere le partite. Il miglior giudice sarà il campo”. Continua a leggere