TM24 – ULTIM’ORA Ramondino, ds Acireale: “Obiettivi? Noi non dobbiamo avere limiti. Promesse? Questo quello che dico ai tifosi”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Francesco Ramondino, attuale ds dell’Acireale la passata stagione alla Vibonese dove ha concluso la stagione con un importante terzo posto.

Direttore come si è basata la sua composizione dell’organico per questa stagione e in particolare su cosa ha deciso di puntare? “Ho deciso di puntare su calciatori che abbiamo tanto determinazione e voglia di dimostrare il proprio valore. Sono arrivati giocatori che hanno avuto esperienze importanti in categorie superiori e anche giovani che hanno fame e voglia di fare, che messi tutti nelle condizioni migliori potranno fare vedere quanto valgono”

Qual è l’obiettivo dell’Acireale in questa stagione? “L’obiettivo della squadra deve essere quello di non avere limiti. Dimostrare ogni partita tutto il potenziale sia tecnico che tattico che abbiamo con le idee del mister imponendo il nostro gioco”.

Dopo un importante terzo posto con la Vibonese la passata stagione, cosa l’ha spinta ad accettare la proposta del club granata? “Il presidente è un uomo con le idee precise che combaciano perfettamente con le mie. C’è in piedi un progetto importante per il futuro e qua ci sono le basi solide per farlo e programmar. Naturalmente non avrei mai potuto rifiutare una piazza e una città così importante sia per tradizione che per storia come lo è l’Acireale”.

Una squadra, quella siciliana, con un’importante tradizione calcistica cosa si sente di promettere ai tanti sostenitori dell’Acireale? “Questa piazza dal grande pubblico vuole tornare tra i professionisti. Quello che posso promettere è tutto il mio impegno e le mie capacità che insieme all’appoggio del Presidente e del mister cercheremo di dimostrare con i fatti. Tanto passione e voglia di fare per questi colori”.

Un suo giudizio in generale sul Girone dopo l’inserimento di Scafatese e Pompei? “Sarà un campionato entusiasmante livellato verso l’alto, toccherà a noi dimostrare quanto valiamo”. Continua a leggere

Autori

Cosa ne pensi?