TM24 – ULTIM’ORA Ragusa, il centrocampista Memeo: “Ragusa? Vi spiego la mia scelta. Futuro? Tornare tra i professionisti”
Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Antonio Memeo centrocampista del Ragusa.
Quali sono i tuoi obiettivi personali? Per ora penso ad allenarmi al meglio per dimostrare il mio valore, non nascondo che vorrei confrontarmi al più presto con i professionisti. Ho assaporato quella sensazione quando capitava di allenarmi con la prima squadra a Bari e non vedo l’ora di raggiungere quei livelli.
Con quale allenatore hai instaurato un rapporto che va oltre il campo? Ho buoni rapporti con tutti i mister che ho avuto la fortuna di conoscere, sicuramente Mister Francesco La Rosa è quello con cui ho anche un rapporto extra calcistico, lui mi ha veramente formato avendomi allenato sin da ragazzino. C’e’ un rapporto di stima reciproca anche con il mio ultimo Mister avuto quando giocavo nella Primavera del Bari, Federico Giampaolo, che ha sempre creduto in me dandomi tanto spazio.Spero che le nostre strade si possano incrociare di nuovo in futuro.
Secondo lei in Italia visto anche gli ultimi Europei bisogna cambiare qualcosa a livello di riforme calcistiche? Non sono sicuro ci siano delle regole da cambiare, piuttosto credo che a volte bisogni osare e credere nei giovani come fanno le altre nazioni. Se un giovane non ha spazio, non riuscirà a mostrare il suo potenziale.
Come Mai hai sposato il progetto Ragusa? Mi é stata proposta dal mio procuratore, ho pensato fosse la squadra giusta che mi permettesse di esprimermi al meglio. È una piazza grande in cui si lavora bene e c’è un buon progetto. Il mister è esperto, da lui si può imparare tanto, perciò non ho esitato a sposare questo ambizioso progetto. Continua a leggere