TM24 – ULTIM’ORA Nissa, Giovannone: “Vi dico dove possiamo arrivare. Girone I? Questo quello che penso”
Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Lorenzo Giovanonne dirigente della Nissa.
Che partita hai visto domenica? “Domenica ho visto una bella prova della Nissa, caratterizzata però da un po’ di sfortuna. Abbiamo creato molte occasioni, con un po’ di fortuna in più avremmo fatto più gol. Però in campo si sono viste molte idee interessanti, non vedo l’ora che cominci il campionato”.
Un parere sul girone I? “È un girone molto difficile. Ci sono diverse squadre storiche con un passato in categorie professionistiche. In più ci sono ben 12 squadre siciliane, si può dire che questo girone sia una Serie A del calcio siciliano”.
Quali sono le favorite? “Ai nastri di partenza ci sono almeno quattro squadre con un organico importante che sicuramente lotteranno per la vittoria finale”.
Dove può arrivare questa Nissa? “Questa Nissa è caratterizzata da un gruppo molto unito, con ragazzi seri dediti al lavoro. Uniti possiamo arrivare molto lontani e vogliamo divertirci”.
Secondo lei in Italia visto anche gli ultimi Europei bisogna cambiare qualcosa a livello di riforme calcistiche?”Bisognerebbe valorizzare i giovani italiani che arrivano dai settori giovanili, aggregandoli in prima squadra e facendoli debuttare in Serie A. Così si potrebbe avere una nuova generazione di calciatori pronti a competere in tornei internazionali”. Continua a leggere