TM24 – ULTIM’ORA Gela, il ds Bonaffini: “Obiettivo? Penso che non possiamo nasconderci. Girone I? Vi dico cosa penso”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Alessandro Bonaffini, direttore sportivo del Gela squadra che milita nel campionato di Eccellenza siciliano.

Che obiettivi vi ponete in questa stagione dopo la grande campagna acquisti fatta per allestire questa squadra? “Sicuramente non ci possiamo nascondere dietro a un dito la società è ambiziosa vuole andare al più presto possibile in serie D mi ha dato la possibilità di costruire una squadra importante e noi dobbiamo dare il massimo affinché possa succedere quest’anno, non sarà facile perché ci saranno squadre attrezzate come Sciacca e Athletic Palermo allo stesso livello nostro e poi sarà un campionato insidioso dove troviamo squadre abbastanza organizzate”.

Domenica in Coppa bisogna ribaltare il risultato, come state preparando la partita? “Non sarà facile ribaltare il risultato visto, l’ottima organizzazione dello Sciacca, una squadra forte di tutto rispetto metteremo cuore e anima in campo per provare ad acciuffare la qualificazione abbiamo la voglia di riscattare la sconfitta in casa”.

Come vede il Girone I di Serie D? “Bellissimo un girone importante con tanto fascino visto che ci sono molte squadre importanti e derby bellissimi sarà un campionato all’ultimo respiro sia nei piani alti che anche per raggiungere la salvezza”.

A livello personale che obiettivi si pone in questa stagione?  “Ho un sogno e lo vorrei realizzare ma non sarà facile arrivare più in alto possibile con le mie squadre”.

Secondo lei in Italia visto anche gli ultimi Europei bisogna cambiare qualcosa a livello di riforme calcistiche? “Purtroppo partiamo dalla formazione delle scuole calcio in giro vedo pochi professionisti del settore e questo penalizza tanto la crescita dei giovani perché inculcano soltanto la vittoria della partita e nn una mentalità con l’obbiettivo di farli crescere in maniera individuale dove oggi abbiamo perso il talento e quando arrivano magari nelle prime squadre dove nn sono pronti però devono giocare per forza e gli si mette troppa pressione addosso mi auguro nella abolizione degli under e che vada avanti la meritocrazia”.

Vuole ringraziare qualcuno? “Ringrazio tutta la mia società in primis i presidenti TOTI VITTORI e MARCO SCERRA per la possibilità e la fiducia che mi stanno dando in una piazza molto gloriosa e storica come il Gela calcio”. Continua a leggere

Autori

Cosa ne pensi?