TM24 – ULTIM’ORA Bagheria, il ds Tantillo: “Obiettivo? Inutile nascordersi. Dobbiamo fare il salto di categoria”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Francesco Tantillo direttore sportivo del Bagheria.

Che obiettivi vi ponete quest’anno? Gli obiettivi sono chiari, abbiamo allestito una squadra abbastanza competitiva per cercare di regalare alla città di Bagheria il salto di categorie perché essa merita palcoscenici importanti.. sappiamo che vincere è sempre difficile ma con tanta umiltà con tanto lavoro e spirito di sacrificio sarebbe bellissimo raggiungere questo grande traguardo.

Che obiettivi si pone a livello personale?Il mio personale obiettivo è cercare sempre di dare il massimo in qualsiasi campionato..penso che il Bagheria città delle ville e’ la società giusta per poter ancora farmi crescere e ottenere ottimi risultati.

Cosa ne pensa dell’inizio di stagione delle Siciliane in Serie C? Bene il Catania ma penso che il Trapani ne verrà fuori alla grande e’ ancora presto per tirare le somme ma sappiamo benissimo che il presidente Antonini e’ molto ambizioso e lascerà il segno anche quest’anno..

Come giudica questo girone I di Serie D con tante Siciliane?Un Bellissimo campionato c è molto equilibrio specialmente tra le siciliane ma Scafatese e Siracusa hanno una marcia in più ovviamente dopo il secondo posto dell’ anno scorso spero che il Siracusa faccia il salto in lega pro, bene l’ Igea di mister Di Gaetano. spero tanto che Nissa Akragas Licata Castromfavara e le altre siciliane riescono a fare un campionato importante e di alta classifica.

Secondo lei in Italia visto anche gli ultimi Europei bisogna cambiare qualcosa a livello di riforme calcistiche? Si , cercare di investire più nei giovani calciatori italiani, troppi stranieri nelle squadre di club non va bene e’ giusto mettere dei limiti e pescare nel nostro paese, perché di ragazzi bravi c e’ ne sono tanti.. Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?