TM24 – Terranova, tecnico Nissa: “Vi dico qual è il mio obiettivo. Proposte? Ne avevo ricevute alcune ma restare era la mia priorità”

TM24 – Terranova, tecnico Nissa: “Vi dico qual è il mio obiettivo. Proposte? Ne avevo ricevute alcune ma restare era la mia priorità”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Nicola Terranova allenatore della Nissa squadra che milita nel campionato di Eccellenza Sicilia girone A, neo promossa in Serie D e che ha da pochi giorni confermato il tecnico anche per il prossimo anno.

Mister, quindi sarà lei a guidare la Nissa anche per prossima la stagione. Quanto è soddisfatto? “Soddisfatto, contento e orgoglioso di rappresentare a livello sportivo una città come Caltanissetta con una storia importante alle spalle”. 

Qual è l’obiettivo che le ha chiesto la società? “Sicuramente di essere protagonisti in un campionato di un livello più alto e impegnativo, le idee sono chiare e faremo il massimo per mantenere una posizione di confort anche nella prossima stagione”. 

Cosa cambia tra Eccellenza e Serie D? “Il campionato è diverso, più dispendioso sotto tutti i punti di vista. Sotto l’aspetto della preparazione alla partita poco, perché noi già in Eccellenza lavoriamo sui dettagli, con il focus puntato sullo studio dell’avversario”.

Aveva già ricevuto altre offerte? “Avevo ricevuto degli attestati di stima da diversi direttori, ma la mia prima scelta era ed è stata la Nissa”.

Qual è, invece, in generale, il suo obiettivo personale? “Il mio obbiettivo personate va di pari passo con quelli della squadra che alleno, migliorarmi nel tempo e alzare sempre di più l’asticella. Se poi vogliamo parlare di obiettivo personale direi che il prossimo step è il Master a Coverciano”. Foto di Marcello Giugno, concessa dal tecnico Continua a leggere

Autori

Cosa ne pensi?