TM24 – Tarantino, preparatore Casteldaccia: “Sorpresa del campionato? Vi dico la mia”
Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Marika Tarantino preparatore atletico del Casteldaccia squadra che milita nel campionato di Eccellenza Sicilia girone A.
Ci racconta il ruolo del prepatore atletico? “È un ruolo abbastanza delicato oltre a curare la parte atletica devo anche creare sintonia con la squadra lì devo motivare, tenerli sempre sul pezzo, curare e fare stare bene anche la loro psiche, questo è l’obiettivo che mi pongo sempre con i ragazzi, e come piace viverlo a me .. voglio che sia il loro punto di riferimento così da poterli aiutare”.
Che obiettivi ti poni per il futuro? “Mi piace vivere molto il momento quindi ti direi step by step, però con molta sincerità ti dico che c’è sempre la crescita personale alla base di tutto, aggiornamenti continui, e continuare ed affermarmi in questo ambito”.
Quanto è speciale per lei lavorare fianco a fianco con suo padre? “Bhe, è qualcosa di meraviglioso.. molti sanno che ho un rapporto più che speciale con il “mio mister” lo chiamo sempre così, abbiamo una sintonia che va oltre ci capiamo solo con lo sguardo, rispetta tanto il mio spazio lavorativo, non lo invade e questo mi piace molto.. d’altro canto ci sono io che lo ammiro sempre ogni secondo dell’allenamento per provare ad apprendere sempre, per me è un grande maestro del calcio so quanto amore e dedizione gli ha dedicato e continua a dedicargli e poterlo vivere con lui è il massimo per me e sono più che onorata di poterlo affiancare”.
Il campionato di eccellenza si preannuncia complicato volete essere la sorpresa del campionato? “Mmmh mi tengo con i piedi per terra, faremo il nostro campionato, certo daremo il meglio ogni partita su questo non c’è dubbio, parlerà il campo partita dopo partita”.
Sogni un giorno di fare il preparatore in Serie A? “Questo è un grande, anzi grandissimo sogno! Mi auguro sempre il meglio, ma per arrivare lì ci vuole un gran bel duro lavoro e lo affronterei volentieri.. vedremo il futuro ciò che mi riserva,sono aperta ad ogni possibilità e occasione”.
Vuoi ringraziare qualcuno? “Ovviamente in primis come ho già detto mister Tarantino, grazie a lui ho iniziato ad approcciare e poter lavorare in questo ruolo che io amo fare immensamente, tutta la mia famiglia che sostiene tutte le mie scelte e mi stimola sempre e poi ringrazio sempre le società che mi accolgono e mi fanno sentire parte di loro ( che non sempre avviene)”. Continua a leggere