TM24 – Sorrentino: “Napoli? Con Conte è candidato al titolo. Palermo, Catania e Messina? Vi dico cosa penso”
Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Stefano Sorrentino ex portiere tra le altre di Torino, Chievo, Aek Atene e Palermo, e attualmente opinionista di Sport Mediaset.
Quali saranno i tuoi progetti futuri? “Sto facendo il corso GK A(patentino per allenare i portieri) e poi sta partendo la mia Academy, oltre naturalmente ad andare in tv come opinionista”.
Come procede il lavoro dell’Academy? “Bene per l’estate farò dei Camp, in giro per l’Italia e poi da settembre, ci sarà un punto quotidiano a Torino”.
Un tuo parere sulla stagione di Palermo, Catania e Messina? “Palermo è arrivato ai play off dopo un girone di ritorno tra alti e bassi, ma ha gettato le basi per il prossimo campionato. Catania ha vinto la Coppa e gli ha permesso, di giocare i playoff ma anche per loro la seconda parte di campionato è stato deludente. Messina sono anni che lotta tra le difficoltà, e per questo non riesce a programmare un futuro importante come lo era un po’ di anni fa”.
Preferisci il Calcio Moderno? Chi vedi favorito nel prossimo campionato di Serie A? “Il Napoli con Conte e senza coppe può essere una candidata alla vittoria del campionato e poi è ancora presto visto che le squadre, non sono ancora state fatte”.
Quanto è difficile il ruolo del portiere? “Il ruolo del portiere sta cambiando tantissimo negli ultimi anni. E’ in continua evoluzione, ma continua a rimanere il ruolo più bello che c’è”.
Vuoi ringraziare qualcuno? “La mia famiglia da mia moglie Sara, con i miei cinque figli che mi sono sempre vicini e sono il mio supporto quotidiano”. Continua a leggere