TM24 – Siani: ” Vi racconto la mia passione per il calcio”
Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Fernando Siani ex presentatore di Sportitalia, adesso in forza a Prime video.
Come è nata la passione per il calcio? La passione per il calcio è nata con i miei cugini che erano più grandi di me, che seguivano il calcio e mi sono appassionato poi le sere davanti alla tv alle telecronache di Pizzul, ho sempre avuto un legame molto forte con tutto questo, è nata così in una maniera piuttosto banale, sono cresciuto negli anni 90, la televisione proponeva Calcio e io ero totalmente rapito, poi fifa o pes è una costante che c’è sempre stata.
Secondo lei è d’accordo con il nuovo format della coppe Europee?Si secondo me può essere molto interessante, ci saranno più partite, molto belle, sono molto curioso di capire che effetto avrà il riflesso, sui campionati nazionali, perché si giocherà tanto nel complesso è una forma che mi piace molto, anche la fase successiva mi sembra molto più meritocratica rispetto al sorteggio che magari toglie un po’ di romanticismo ma è più corretto..
Avrà più poteri Marotta da presidente dell’Inter? No, non credo avrà più poteri da presidente dell’Inter, diciamo che già nella precedente gestione era una figura di potere più alta, anche perché Zhang nell’ultimo periodo era sempre assente anche diciamo per motivi slegati alla sua volontà, e la situazione in mano ce l’aveva in mano Marotta, anche adesso sarà così ma comunque per le operazioni più importanti dovrà passare per la proprietà.
Vuoi ringraziare a qualcuno? Ringraziare qualcuno è troppo generico perché dovrei ringraziare chiunque, dalla mia Famiglia, intensa dalla mia compagna, i miei genitori, mia sorella tutti che mi hanno davvero sempre supportato in questo percorso devo dire che molte volte ci hanno creduto quasi più di me ed è stato fondamentale, dovrei ringraziare sicuramente Michele Criscitiello che è stato il primo a darmi una chance in questo mondo, ma poi davvero tutti gli altri sono tantissime le figure, che poi nel corso degli anni mi hanno dato spazio, e mi hanno dato una chance quindi davvero sono troppi. Continua a leggere